AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Le dimensioni contano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157848)

Paolo Piccinelli 04-02-2009 14:58

...ma voi siete fuori!!! :-D :-D :-D

...solo di fascette vi vanno via 10 euro!!!

Prendete un metro di tubo (60 centesimi) e siete a posto, queste sono le configurazioni possibili in verticale ed orizzontale, senza curve secche che causano perdite di carico e accumuli di rumenta!!!

Il "ricciolo" del tubo di mandata fatelo ampio, il mio č solo uno schizzo buttato lė in 10 secondi.
Per impedire che il tubo si strozzi basta fascettarlo sul riscaldatore (senza stringere) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_403.jpg

Paolo Piccinelli 04-02-2009 14:58

...ma voi siete fuori!!! :-D :-D :-D

...solo di fascette vi vanno via 10 euro!!!

Prendete un metro di tubo (60 centesimi) e siete a posto, queste sono le configurazioni possibili in verticale ed orizzontale, senza curve secche che causano perdite di carico e accumuli di rumenta!!!

Il "ricciolo" del tubo di mandata fatelo ampio, il mio č solo uno schizzo buttato lė in 10 secondi.
Per impedire che il tubo si strozzi basta fascettarlo sul riscaldatore (senza stringere)

Stefano s 04-02-2009 18:29

fuori un corno !! :-D :-D :-D :-D :-D
considera paole' che nel vano filtro.... se guardi le foto te ne accorgi.... di spazio 0 .... avevo provato a fare il ricciolo.. ma e' talmente stretto che alla fine si strozzava... quindi ho dovuto usare l'ingegno !!! #18 #18

Stefano s 04-02-2009 18:29

fuori un corno !! :-D :-D :-D :-D :-D
considera paole' che nel vano filtro.... se guardi le foto te ne accorgi.... di spazio 0 .... avevo provato a fare il ricciolo.. ma e' talmente stretto che alla fine si strozzava... quindi ho dovuto usare l'ingegno !!! #18 #18

Paolo Piccinelli 04-02-2009 18:39

Stefano s, non sono molto convinto, anche perchč ho salvato la foto del tuo armadietto e col paint ho "simulato"...

...ma diciamo che rientra nel tuo stile "turbo" e quindi va bene cosė!#19

rochecaf, nel tuo armadietto spazio ne hai... ;-)

Paolo Piccinelli 04-02-2009 18:39

Stefano s, non sono molto convinto, anche perchč ho salvato la foto del tuo armadietto e col paint ho "simulato"...

...ma diciamo che rientra nel tuo stile "turbo" e quindi va bene cosė!#19

rochecaf, nel tuo armadietto spazio ne hai... ;-)

Stefano s 04-02-2009 18:45

si si .... ma devi condiderare che nel mobile la bombola e' lievitata.. quella era da 250 grammi .. ora al posto di quella ce n'e' una da 2 kg ... poi ho insonorizzato un po il filtro ... e messo gli attrezzi lunghi della vasca... retino e pinzoni ... e la profondita' sembra tanta.. ma effettivamente e' meno di quelo che sembra ;-) ;-)

Quote:

...ma diciamo che rientra nel tuo stile "turbo" e quindi va bene cosė!):-P
per questo hai ragionissima ..... E' TURBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! -38 -38

Stefano s 04-02-2009 18:45

si si .... ma devi condiderare che nel mobile la bombola e' lievitata.. quella era da 250 grammi .. ora al posto di quella ce n'e' una da 2 kg ... poi ho insonorizzato un po il filtro ... e messo gli attrezzi lunghi della vasca... retino e pinzoni ... e la profondita' sembra tanta.. ma effettivamente e' meno di quelo che sembra ;-) ;-)

Quote:

...ma diciamo che rientra nel tuo stile "turbo" e quindi va bene cosė!):-P
per questo hai ragionissima ..... E' TURBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! -38 -38

rochecaf 05-02-2009 00:47

rochecaf, nel tuo armadietto spazio ne hai... ;-)[/quote]

Si Infatti, grazie anche a te paolo,
avevo solo paura che portando il tubo sotto il livello di uscita del filtro potessero sorgere dei problemi. e lo stesso accadesso mettendo il riscaldatore in orizzontale (come entrambi avete scongiurato).

Posso quindi scegliere tra le due soluzioni che avevo indicato all'inizio, forse la piu' semplice e' simile a quella che hai suggerito tu con un ricciolo di tubo (che poi in pratica' sara' veramente semplice da realizzare). Sto aspettando il riduttore di pressione per la co2 e poi valutero' i problemi di spazio sotto il mobile e magari posto un'altra foto sperando che possa essere utile anche a qualcun altro.

Buonanotte a tutti! L.

rochecaf 05-02-2009 00:47

rochecaf, nel tuo armadietto spazio ne hai... ;-)[/quote]

Si Infatti, grazie anche a te paolo,
avevo solo paura che portando il tubo sotto il livello di uscita del filtro potessero sorgere dei problemi. e lo stesso accadesso mettendo il riscaldatore in orizzontale (come entrambi avete scongiurato).

Posso quindi scegliere tra le due soluzioni che avevo indicato all'inizio, forse la piu' semplice e' simile a quella che hai suggerito tu con un ricciolo di tubo (che poi in pratica' sara' veramente semplice da realizzare). Sto aspettando il riduttore di pressione per la co2 e poi valutero' i problemi di spazio sotto il mobile e magari posto un'altra foto sperando che possa essere utile anche a qualcun altro.

Buonanotte a tutti! L.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.