AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   qualche consiglio xke non ci sto piu capendo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157467)

djluca83 04-02-2009 11:01

eh si lo so...pero non vorrei perdere animali..
alcune domande...
se è troppo "carica" posso avere sbiancamenti? il troppo carico se non ho capito male lo noto dagli no3 ..se sono a 0 vuole dire che è cmq magra..
o il troppo carico si intende anche micro elementi non misurabili?

poi altra domanda..essendo "magra" non dovrei avere sbiancamenti o problemi gravi..anche perche la maggior parte dei coralli si sutre delle alghe simbionti..giusto?

che macello :-)) :-)) :-))

djluca83 04-02-2009 11:01

eh si lo so...pero non vorrei perdere animali..
alcune domande...
se è troppo "carica" posso avere sbiancamenti? il troppo carico se non ho capito male lo noto dagli no3 ..se sono a 0 vuole dire che è cmq magra..
o il troppo carico si intende anche micro elementi non misurabili?

poi altra domanda..essendo "magra" non dovrei avere sbiancamenti o problemi gravi..anche perche la maggior parte dei coralli si sutre delle alghe simbionti..giusto?

che macello :-)) :-)) :-))

auz 07-02-2009 00:19

cavolo dj ma non ti risponde nessuno??
questa questione x certi versi interessa pure a me.....
ma secondo te x vasca non carica si intende vasca con valori vicini allo 0?
io stavo usando qualcosa di FM,organic e amino,e trace 1 2 3 4,quando ho notato che i coralli stavano x diventare un po scuri ho deciso pian piano di smettere,solo che i miei valori di po4 e no3 sono pari allo 0....boooooooooo

auz 07-02-2009 00:19

cavolo dj ma non ti risponde nessuno??
questa questione x certi versi interessa pure a me.....
ma secondo te x vasca non carica si intende vasca con valori vicini allo 0?
io stavo usando qualcosa di FM,organic e amino,e trace 1 2 3 4,quando ho notato che i coralli stavano x diventare un po scuri ho deciso pian piano di smettere,solo che i miei valori di po4 e no3 sono pari allo 0....boooooooooo

preve84 07-02-2009 12:48

non saprei come aiutarti, però dal mio punto di vista con la luce che hai e la vascona grande da un po' poco da mangiare ai coralli!!!

5ml di deluxe credo sia davvero poco... #24

qualche foto degli altri coralli così per vedere come stanno?

preve84 07-02-2009 12:48

non saprei come aiutarti, però dal mio punto di vista con la luce che hai e la vascona grande da un po' poco da mangiare ai coralli!!!

5ml di deluxe credo sia davvero poco... #24

qualche foto degli altri coralli così per vedere come stanno?

djluca83 07-02-2009 13:12

ci sono delle foto nella sezione macro...con delle talee di ixtris che in 2 settimane sono raddoppiate ...

djluca83 07-02-2009 13:12

ci sono delle foto nella sezione macro...con delle talee di ixtris che in 2 settimane sono raddoppiate ...

ik2vov 07-02-2009 13:56

djluca83, da come scrivi sembrerebbe una infezione batterica, non hai visto muchi gelatinosi sull'animale? lo sbiancamento e' avvenuto con rilascio del tessuto come se si sfogliasse? a parte il colore, l'animale apriva i polipi normalmente?

Ciao

ik2vov 07-02-2009 13:56

djluca83, da come scrivi sembrerebbe una infezione batterica, non hai visto muchi gelatinosi sull'animale? lo sbiancamento e' avvenuto con rilascio del tessuto come se si sfogliasse? a parte il colore, l'animale apriva i polipi normalmente?

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.