AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   turbellaria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157308)

Ink 12-02-2009 14:36

Alessandro Falco, vero... comunque se sono turbellarie, ci sono le uova alla base del tessuto morto... i morsi si vedono solo su certe acropore... su alcune l'animale perde lentamente colore e si chiude... ma ha le uova se è turbellaria...

E i bagni in betadine non servono ad una cippa...

Ink 12-02-2009 14:36

Alessandro Falco, vero... comunque se sono turbellarie, ci sono le uova alla base del tessuto morto... i morsi si vedono solo su certe acropore... su alcune l'animale perde lentamente colore e si chiude... ma ha le uova se è turbellaria...

E i bagni in betadine non servono ad una cippa...

Alessandro Falco 12-02-2009 15:26

me ne so accorto -28d#

io l ho fatti e ho monitorato una talea che aveva le turbe..
un giorno bagno, 12 ore dopo uova..

l ho buttata per quieto vivere..

Alessandro Falco 12-02-2009 15:26

me ne so accorto -28d#

io l ho fatti e ho monitorato una talea che aveva le turbe..
un giorno bagno, 12 ore dopo uova..

l ho buttata per quieto vivere..

LOLLO77 12-02-2009 18:47

ma secondo voi che siete esperti la foto in alto
l'animale cresce molto spolipa tanto (come foto) ma il tessuto dietro e' un po' sbiancato
possono essere i nitrati a 20?
o puo' essere qualcosa di diverso?

LOLLO77 12-02-2009 18:47

ma secondo voi che siete esperti la foto in alto
l'animale cresce molto spolipa tanto (come foto) ma il tessuto dietro e' un po' sbiancato
possono essere i nitrati a 20?
o puo' essere qualcosa di diverso?

Alessandro Falco 12-02-2009 20:21

a me la prima foto sembra morsicata e non tirata... sembra a chiazze vero?

cmq se fai una foto piu vicina, anche fuori dall acqua ti si riesce ad aiutare di piu..

i nitrati a 20 non sono una bella cosa, ma dubito sia la causa.. cmq un cambietto fallo!

ma la talea smuca ?

Alessandro Falco 12-02-2009 20:21

a me la prima foto sembra morsicata e non tirata... sembra a chiazze vero?

cmq se fai una foto piu vicina, anche fuori dall acqua ti si riesce ad aiutare di piu..

i nitrati a 20 non sono una bella cosa, ma dubito sia la causa.. cmq un cambietto fallo!

ma la talea smuca ?

Ink 12-02-2009 20:39

Alessandro Falco, io ho messo in sump dei rhynchicinetes a cui sottopongo le talee colpite.. ci pensano loro a togliere tutte le turbe, senza troppo stress all'animale... e soprattutto si mangiano anche le uova...

Ink 12-02-2009 20:39

Alessandro Falco, io ho messo in sump dei rhynchicinetes a cui sottopongo le talee colpite.. ci pensano loro a togliere tutte le turbe, senza troppo stress all'animale... e soprattutto si mangiano anche le uova...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.