AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Acqua ossigenata cianobatteri e Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157281)

ALGRANATI 01-02-2009 14:13

fipenso, io non ti rispondo non x cattiveria ma xchè non lo sò #12 #13

ALGRANATI 01-02-2009 14:13

fipenso, io non ti rispondo non x cattiveria ma xchè non lo sò #12 #13

fipenso 01-02-2009 14:28

No,no non fraintendiamo....non ho mai detto e pensato questo...
anzi so benissimo che ho fatto una domanda difficile #18

chiedevo solo perchè ho qualche punto di ciano e non vorrei mandare a picco una vasca dosando acqua ossigenata incompatinile magari con zeovit #24

rimango dell'idea che comunque quello che tu ed altri dicono è che i ciano non vanno aspirati o altro ma ricercate le cause per debellarli ;-)

Le mie cause credo di conoscerle...inizio zeovit con qualche sfumatura nei dosaggi iniziali...vasca comunque giovane (1 anno e mezzo) ph basso causa problemi di taratura del reattore di calcio #12

scusate se ho dato l'impressione di forzare una richiesta #12
ciao filippo ;-)

fipenso 01-02-2009 14:28

No,no non fraintendiamo....non ho mai detto e pensato questo...
anzi so benissimo che ho fatto una domanda difficile #18

chiedevo solo perchè ho qualche punto di ciano e non vorrei mandare a picco una vasca dosando acqua ossigenata incompatinile magari con zeovit #24

rimango dell'idea che comunque quello che tu ed altri dicono è che i ciano non vanno aspirati o altro ma ricercate le cause per debellarli ;-)

Le mie cause credo di conoscerle...inizio zeovit con qualche sfumatura nei dosaggi iniziali...vasca comunque giovane (1 anno e mezzo) ph basso causa problemi di taratura del reattore di calcio #12

scusate se ho dato l'impressione di forzare una richiesta #12
ciao filippo ;-)

oceanooo 01-02-2009 17:40

ci provo per l ultima volta :-)

per me non dovresti farlo per 3 motivi...

a) è sconsigliato nella guida ti riporto la frase esatte ..

"Sottolineiamo che l’utilizzo di ozono o di sterilizzatori UV non è possibile con questo sistema. I microrganismi che aggiungiamo e gli elementi sarebbero distrutti dall’utilizzo di queste
tecniche di filtrazione dell’acqua. "

b) ci sono anche akltri sistemi per eliminare i ciano

c) dal punto di vista chimico l accostamento con il fatto che tu " siringata di aceto ai discosomi la dai " non centra una mazza (scusa il francesismo :-)) ) dal punto di vista chimico l aceto è fondamentalmento una soluzione di acido acetico e acqua quindi tu nel sistema dai uno squilibio a livello di PH ed immetti l acido acetico che di per se è la piu famosa fonte di carbonio per acquari conosciuta ... insomma dai un po di pappa ai batteri (alla zeostart per capirci) mentr l acqua ossigenata alla fine è solo acqua... aumenti si il redox ma l acqua ossigenata è cmq un disinfettante (penso che tutti noi lo usiamo per quello...) e bene alla fauna dei batteri non fa...

detto ciò taccio :-))

oceanooo 01-02-2009 17:40

ci provo per l ultima volta :-)

per me non dovresti farlo per 3 motivi...

a) è sconsigliato nella guida ti riporto la frase esatte ..

"Sottolineiamo che l’utilizzo di ozono o di sterilizzatori UV non è possibile con questo sistema. I microrganismi che aggiungiamo e gli elementi sarebbero distrutti dall’utilizzo di queste
tecniche di filtrazione dell’acqua. "

b) ci sono anche akltri sistemi per eliminare i ciano

c) dal punto di vista chimico l accostamento con il fatto che tu " siringata di aceto ai discosomi la dai " non centra una mazza (scusa il francesismo :-)) ) dal punto di vista chimico l aceto è fondamentalmento una soluzione di acido acetico e acqua quindi tu nel sistema dai uno squilibio a livello di PH ed immetti l acido acetico che di per se è la piu famosa fonte di carbonio per acquari conosciuta ... insomma dai un po di pappa ai batteri (alla zeostart per capirci) mentr l acqua ossigenata alla fine è solo acqua... aumenti si il redox ma l acqua ossigenata è cmq un disinfettante (penso che tutti noi lo usiamo per quello...) e bene alla fauna dei batteri non fa...

detto ciò taccio :-))

fipenso 01-02-2009 18:11

Ciao credo che a) b) e c) siano spiegati bene #25
detto questo non inserirò acqua ossigenata :-D

ciao filippo ;-)

fipenso 01-02-2009 18:11

ciao filippo ;-)

Ink 03-02-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da fipenso

ciao filippo ;-)

Bravo...
lasciali dove sono che passeranno da soli quando sarà il momento...

Ink 03-02-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da fipenso

ciao filippo ;-)

Bravo...
lasciali dove sono che passeranno da soli quando sarà il momento...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.