![]() |
bel lavoro
ciao da blureff |
Quote:
|
Prova del fuoco effettuata, la vasca non perde, adesso devo realizzare il dsb del refugium consigliatemi, ho un po di corallina 1-2 mm e circa 8 kg di sugar size, puo' servire ?
|
perfetto
the refer vende il sechiellono da 20 kg se non sbaglio di corallina fine o.3-5 mm fai un 12-15 cm dimenticavo,molto importante inserire delle roccie provisorie,ma qualnuna la lascerei,x attivare il fondo alla grande ;-) ciao da blureff |
Gilberto si e' offerto di darmi un po del suo fondo, qualche roccia la tiro via dalla mia vasca, la sabbia ce l'ho.
A questo punto vorrei capire il fondo di sabbia deve essere tutto della stessa granulometria? Quanto deve essere altro il fondo che realizzero' solo nel refugium. Le rocce vanno messe nella parte del refugium, e in seguito posso spostarle nella meta' in cui andranno sistemate le talee, sotto la griglia per intenderci, o dovranno restare nel refugium? |
allora nel refugio una rocettina la lascerei,inizialmente qualcuna in piu giusto x la maturazione,poi via,il fondo devssere minimo 10 cm,tutto della stessa granumetria (fine)
ciao da blureff |
finito
|
pompe e illuminazione??
complimenti per la realizzazione #25 #25 #25 |
...grande Niko!!!!
Non avevo visto il post e l'ho letto solo ora.... bravissimo! #25 |
Le pompe sono 2 maxijet 1000, una per il movimento della vasca talee, l'altra manda acqua in un tubo bucherellato in superficie per la vasca talee e il refugium.
L'illuminazione sara' costituita da 4 t5 39w, al momento solo per comodita' c'e' un a plato 2x36w t8. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |