![]() |
Quote:
Quote:
Sta di fatto che li ho "archiviati", per ora mix di osmosi e rubinetto, poi vedrò.... Mi sa che passo al DIY......qualche ricetta ? Quella di Peris la conosco già....... ;-) |
DIY e' la marca che uso io!
le sostenze sono le solite........ ma preferisco in polvere fatta al momento.... mischiando con una pompetta |
DIY e' la marca che uso io!
le sostenze sono le solite........ ma preferisco in polvere fatta al momento.... mischiando con una pompetta |
Quote:
|
Comunque la nebbia secondo me è dovuta al troppo potassio ;-)
Una volta è capitato anche a me. :-) |
Quote:
Per questo mi viene da pensare che siano i sali, però non escludo nulla... ;-) |
Lo dicevo in quanto il potassio (almeno l'ossido),viene usato nel giardinaggio come antiparassitario (cocciniglia,afidi).
Ha la proprietà di aderire alle foglie....... può anche darsi che la nebbia che hai notato in seguito sia dovuta ad un rilascio da parte delle piante e del fondo. Boh? io ne ho sparata una.....speriamo di venirne a capo. :-) |
Quote:
Tornando a noi.... Uso Solfato di Potassio e Nitrato di Potassio e se non ricordo male dovrebbe in acqua scindersi in forma ionica k+, e sinceramente non saprei se lo ione possa avere lo stesso tipo di "comportamento" da te citato...boh ? Comunque ho intenzione di fare cambi osmosi + rubinetto (40L) a settimana sino alla normalizzazione della situazione e nel contempo riprendere a fertilizzare, naturalmente a mezza dose per un pò, vedendo come risponde la vasca.... Vediamo che succede.... |
Quote:
questa sostanza si scioglie malissimo, uso una pompetta nella caraffa dove faccio la miscelazione da mettere nel secchio del cambio. 0,4ml sono 310mg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |