AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Problema coda Guppy ventaglio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156556)

paolo83 29-01-2009 13:03

ciao guardando le foto ho notato che anche io ho lo stesso problema cioè alcuni dei miei guppy hanno le code sfrangiate...qualcuno mi aiuti a capire il motivo sto impazzendo perchè i pesci non sembrano malati non hanno nessun sintomo delle malattie ma solo queste code sfrangiate...
anche io stavo pensando all'ipotesi che sia stato un'altro guppy che domina...può essere così???

paolo83 29-01-2009 13:03

ciao guardando le foto ho notato che anche io ho lo stesso problema cioè alcuni dei miei guppy hanno le code sfrangiate...qualcuno mi aiuti a capire il motivo sto impazzendo perchè i pesci non sembrano malati non hanno nessun sintomo delle malattie ma solo queste code sfrangiate...
anche io stavo pensando all'ipotesi che sia stato un'altro guppy che domina...può essere così???

Manu88 29-01-2009 14:05

Ciao a tutti ragazzi, comunque è molto facile che sia quello il problema,
anche io ne ho parecchi con coda rovinata,
e lo visto proprio mentre succedeva che un altro maschio mordeva la coda agli altri

Manu88 29-01-2009 14:05

Ciao a tutti ragazzi, comunque è molto facile che sia quello il problema,
anche io ne ho parecchi con coda rovinata,
e lo visto proprio mentre succedeva che un altro maschio mordeva la coda agli altri

mestesso 29-01-2009 14:19

io batto ancora sullo sfrangiamento delle pinne...è capitato anche a me che in un giorno la situazione degradi precocemente,curati con gli appositi prodotti tutto si è risolto :-)

Quote:

non hanno nessun sintomo delle malattie ma solo queste code sfrangiate...
il sintomo è proprio la coda sfrangiata -28d#

mestesso 29-01-2009 14:19

io batto ancora sullo sfrangiamento delle pinne...è capitato anche a me che in un giorno la situazione degradi precocemente,curati con gli appositi prodotti tutto si è risolto :-)

Quote:

virtualufo 29-01-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviata da mestesso
Quote:

#24 #24 #24

Io stò valutando tutte le possibilità...prima la malattina..ieri sera ho cambiato 10 litri di acqua senza fare il solito...tolgo 6 aggiungo 10...stasera controllo bene i valori e predispongo un cambio di altri 10 litri di acqua per venerdì.

Sabato inoltre ho intenzione di aprire il filtro (siamo al 20 giorno dall'ultima pulizia..) e dagli una pulita...in + dovrei fare una modifica al filtro..e quindi riesco ad aggiungere altri cannolicchi e quindi aumentare il filtraggio biologico.

Domenica altro controllo dell'acqua e se i valori sono tutti ok...allora è il caso che metta un qualche antibiotico....o aspetto un po' e vedo che cosa succede??

virtualufo 29-01-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviata da mestesso
Quote:

#24 #24 #24

Io stò valutando tutte le possibilità...prima la malattina..ieri sera ho cambiato 10 litri di acqua senza fare il solito...tolgo 6 aggiungo 10...stasera controllo bene i valori e predispongo un cambio di altri 10 litri di acqua per venerdì.

Sabato inoltre ho intenzione di aprire il filtro (siamo al 20 giorno dall'ultima pulizia..) e dagli una pulita...in + dovrei fare una modifica al filtro..e quindi riesco ad aggiungere altri cannolicchi e quindi aumentare il filtraggio biologico.

Domenica altro controllo dell'acqua e se i valori sono tutti ok...allora è il caso che metta un qualche antibiotico....o aspetto un po' e vedo che cosa succede??

Manu88 29-01-2009 20:28

sinceramente sconsiglio tutti i tipi di medicinali.
fanno piu danni di quello che riparano,
considerando che anche i pesci sani assorbirebbero quelle sostanze.

Manu88 29-01-2009 20:28

sinceramente sconsiglio tutti i tipi di medicinali.
fanno piu danni di quello che riparano,
considerando che anche i pesci sani assorbirebbero quelle sostanze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.