![]() |
Quote:
|
Quindi Gilberto la tua idea sarebbe come quella di questo schema, giusto?
Ho provato a cambiare la misura della sump, portandola a 65cm. Dici che andrà meglio o sarà ancora sacrificata? L'unico inconveniente di questo progetto è la difficoltà del caricare la vasca di rabbocco... rimane dietro e c'è da considerare che sopra il refugim andrà posta una plafonierina... Come potrei ovviare a questo, considerando che il rabbocco sarebbe anche un operazione abbastanza frequente? |
mi sa che hai disegnato troppo e sei stanco :-D :-D :-D ma un foro sul pannello laterale no???
il secondo progetto di questa pagina mi piace e 50 litri per il rabbocco mi sembrano ok. personalmente preferirei una modifica del primo disegno con la sump centrale e il refugium a vista sul lato corto, quindi senza pannello esterno, ma separato dalla sump con un pannello anche in pvc per non far filtrare la luce (o della plastica adesiva blu). |
Sarà tutto chiuso nel mobile, la vista dei disegni è frontale...
la sump posizionata tutta a sx mi torna più comoda perchè è su quel lato che ho scarico e risalita... |
comunque ci sei: le tre vasche poi le metti come vuoi, e fai bene a farlo alto il refugium perchè non ti preclude il dsb o un mucchio di rocce #25 #25 #25
|
Rimane il problema del rabbocco nella vasca di rabbocco... scusate il giro di parole.
|
|
Quote:
acquista un imbuto con il tubo flessibile e quando rabbocchi lo appendi alla sportella del mobile. Utilizzo questo sistema in quanto ho la vasca di rabbocco alta e non riesco svuotare la tanica direttamente. ;-) Ciao Fabio |
Fabio, mi mandi un preventivo in MP delle tre vasche realizzate come nell'ultimo progetto (foto: sump3.jpg)?
C'è da aggiungere un foto sul lato a sx in alto, nel refugium (quello che rimane davanti), per passaparete da 50mm. Ciao e grazie! ;-) |
o fai il buco o usi
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |