Quote:
Originariamente inviata da acqua1
assolutamente no....
la formazione dell' uovo non avviene dalla sera allla mattina...
è un processo che dura settimane...
il che prevede una condizione ideale..che consente non solo di "sopravvivere" ma anche di avere energie per la formazione dei discendenti....
quindi....
bravo.... #25 #25 #25
|
acqua1 non lo so davvero... in natura non è esattamente così come dici. Interi Km di barriere vanno in ovulazione contemporaneamente e non si è capito perché. ho cambiato negli anni innumerevoli volte le correnti e le pompe e mai è avvenuta la riproduzione. Quando mi è successo è stato in concomitanza dell'inserimento dell'animale in vasca (quindi situazione di stress o post stress), oppure come questa volta dopo la rivoluzione totale ( Algranati la mia tridacna di 30 cm e circa 7 kg ha spermato per 36 ore a fila mortacci sua...li ho persi anch'io ma ho limitato i danni con l'ozono, salvo che ora sono con la vasca piena e sto praticamente facendo maturare la vasca...no comment), oppure ancora quando l'animale "intuisce" di non avere più spazio per la crescita, quindi quando l'animale è sano, grande ma oppresso dalle dimensioni delle nostre vasche - e non è il caso del mio video, te l'assicuro! :-( :-( :-(
Quindi grazie per il plauso, ma credo che i riproduttori abbiano capito che sia lo stress a indurre la riproduzione e temo che in qualche modo la cosa sia valida anche per gli sps.
Infatti a ben guardare il fatto che si riproducano contemporaneamente km di barriera mi fa pensare che tutti gli animalli siano indotti chimicamente dal vicino di banco a farlo. Poi sicuramente ci saranno le maree, le fasi lunari etc etc, ma guarda caso sono le barriere ricche e stracolme a farlo, non quelle dove c'è ampio spazio di crescita (non una ovulazione è stata riscontrata dopo lo tsunami alle Maldive, per esempio... come te lo spieghi?)
Un'ultima cosa: lo sperma e le uova sono "fresche", funziona come per qualsiasi animale... compresi noi!!!! :-D :-D
|