AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie, parassiti e predatori zoanthus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=359)
-   -   AIUTO per i zoantus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156041)

Federico Rosa 25-01-2009 16:00

Dagli tempo di adattarsi non mi sembrano in cattive condizioni, anche quel muco è abbastanza normale dopo il brutto trattamento a cui erano sottoposte, nutrendosi tramite le alghe simbionti è probabile che siano resti di alghe morte o non più necessarie di cui l'animale si libera, io darei anche un occhio alla densità (forse c'era molta differenza tra la tua vasca e quella dove erano)...infine siringa o mura quela aiptasia che altrimenti tra i polipi di zoanthus cresce e si riproduce rigogliosa. Saluti Fede

Federico Rosa 25-01-2009 16:00

Dagli tempo di adattarsi non mi sembrano in cattive condizioni, anche quel muco è abbastanza normale dopo il brutto trattamento a cui erano sottoposte, nutrendosi tramite le alghe simbionti è probabile che siano resti di alghe morte o non più necessarie di cui l'animale si libera, io darei anche un occhio alla densità (forse c'era molta differenza tra la tua vasca e quella dove erano)...infine siringa o mura quela aiptasia che altrimenti tra i polipi di zoanthus cresce e si riproduce rigogliosa. Saluti Fede

AlbertoBilotta 25-01-2009 16:16

hai misurato i valori della vasca?...controlli il livello di evaporazione?
sicuramente per gestire al meglio il tuo nanetto dovrai aggiungere un'altra solaris completamente bianca 10.000°k....non è impossibile che i tuoi zoanthus non si aprono a causa di una scarsa illuminazione.
Comunque considera che la gestinoe di un acquario così piccolo è estremamente difficile e al limite del possibile...
mica ospiti pesciotti?....sarebbe improponibile

AlbertoBilotta 25-01-2009 16:16

hai misurato i valori della vasca?...controlli il livello di evaporazione?
sicuramente per gestire al meglio il tuo nanetto dovrai aggiungere un'altra solaris completamente bianca 10.000°k....non è impossibile che i tuoi zoanthus non si aprono a causa di una scarsa illuminazione.
Comunque considera che la gestinoe di un acquario così piccolo è estremamente difficile e al limite del possibile...
mica ospiti pesciotti?....sarebbe improponibile

aleo23 25-01-2009 16:22

no no nessun pesce
sarei un assasino :-D
e tutto in regola cambi sistematici e controllo parameti costanti
e anche vero che mi da tanto lavoro quasi piu he un acquario di grosse dimensioni :-D
ma diciamo che questo e uno stagno di attesa
finche non appronto quello grosso
grazie a tutti
per l'interessamento

aleo23 25-01-2009 16:22

no no nessun pesce
sarei un assasino :-D
e tutto in regola cambi sistematici e controllo parameti costanti
e anche vero che mi da tanto lavoro quasi piu he un acquario di grosse dimensioni :-D
ma diciamo che questo e uno stagno di attesa
finche non appronto quello grosso
grazie a tutti
per l'interessamento

AlbertoBilotta 25-01-2009 16:25

ci posti i valori precisi, in particolare kh, e densità misurata con refrattometro

AlbertoBilotta 25-01-2009 16:25

ci posti i valori precisi, in particolare kh, e densità misurata con refrattometro

aleo23 25-01-2009 16:43

po 0.01
kh 11
ca 440
salinita 1024
nitriti 0
nitrati 10
ph 8

ieri avevo i valori un po sballati
tipo
ca 380
kh 15
po4 0,10
e salinita 1022

aleo23 25-01-2009 16:43

po 0.01
kh 11
ca 440
salinita 1024
nitriti 0
nitrati 10
ph 8

ieri avevo i valori un po sballati
tipo
ca 380
kh 15
po4 0,10
e salinita 1022


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14654 seconds with 13 queries