AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho preso i valori, si accettano pareri degli esperti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155985)

fabiello 22-01-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviata da flashg
io al limite aumenterei la frequenza dei cambi d'acqua per diluire un po' di piu' i nitrati che sono a 50.

Ma l'unico modo per abbassare i nitrati è con il cambio d'acqua ?

fabiello 22-01-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviata da flashg
io al limite aumenterei la frequenza dei cambi d'acqua per diluire un po' di piu' i nitrati che sono a 50.

fabiello 22-01-2009 20:36

Ho aggiornato il profilo con la foto aggiornata del mio acquario. Purtroppo in questi giorni ho montata la nursery e così non si può valutare appieno il layout, ma meglio di niente.

fabiello 22-01-2009 20:36

Ho aggiornato il profilo con la foto aggiornata del mio acquario. Purtroppo in questi giorni ho montata la nursery e così non si può valutare appieno il layout, ma meglio di niente.

flashg 22-01-2009 21:26

Quote:

non e' l'unico modo ,anche le piante aiutano molto specialmente quelle galleggianti ma nel tuo caso data la densita' di popolazione solo i cambi d'acqua possono essere veramente efficaci.
ma quelli rossi e blu che vedo in foto sono neon o cardinali?

flashg 22-01-2009 21:26

Quote:

non e' l'unico modo ,anche le piante aiutano molto specialmente quelle galleggianti ma nel tuo caso data la densita' di popolazione solo i cambi d'acqua possono essere veramente efficaci.
ma quelli rossi e blu che vedo in foto sono neon o cardinali?

fabiello 23-01-2009 14:27

Sono neon.
Comunque dallo foto si può anche vedere, la superfice dell'acqua è strapiena di piccole piantine galleggianti che si riproducono a più non posso, tra un pò le dovrò dare via un pò.

Nonostante questo però i nitrati sono sempre un pò alti

fabiello 23-01-2009 14:27

Sono neon.
Comunque dallo foto si può anche vedere, la superfice dell'acqua è strapiena di piccole piantine galleggianti che si riproducono a più non posso, tra un pò le dovrò dare via un pò.

Nonostante questo però i nitrati sono sempre un pò alti

Metalstorm 23-01-2009 15:09

i neon non vanno bene in quell'acqua, a differenza dei poecilidi

i neon vogliono acque tenere e leggermente acide

Metalstorm 23-01-2009 15:09

i neon non vanno bene in quell'acqua, a differenza dei poecilidi

i neon vogliono acque tenere e leggermente acide

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.