AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il legno che cercavo (e non parlo del manico della Fender!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155901)

lupastro 22-01-2009 16:06

ma poi sai che non è nemmeno mangrovia quel legno lì..
moorwood.. che minkia è.. boh
mah! vebè, è ugiale :-))

lupastro 22-01-2009 16:06

Diablo77 22-01-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da lupastro

Vabbé a sto punto basta che piace!!! :-D :-D

Diablo77 22-01-2009 16:48

Quote:

Vabbé a sto punto basta che piace!!! :-D :-D

lupastro 22-01-2009 17:01

moor è una roba di barche.. in inglese.. tipo il molo, boh
harbor è il porto
le barche ormeggiano.. appunto
moorwood è legno- ormeggio..
teak?? mah!

ma siccome è una traduzione dal tedesco Moorwurzel, potrebbe essere che moor è una parola tedesca che non c'entra niente con il moor inglese.. mentre presumo che wurzel sia "legno".

pertanto.. se qualcuno ne sa qualcosa, sarebbe bello scoprire cosa sia sto moorwood della malora!! :-D :-D

lupastro 22-01-2009 17:01

harbor è il porto
teak?? mah!

ma siccome è una traduzione dal tedesco Moorwurzel, potrebbe essere che moor è una parola tedesca che non c'entra niente con il moor inglese.. mentre presumo che wurzel sia "legno".

pertanto.. se qualcuno ne sa qualcosa, sarebbe bello scoprire cosa sia sto moorwood della malora!! :-D :-D

Paolo Piccinelli 22-01-2009 17:22

Diablo77, come giustamente scrivi, l'amazzonia è davvero enorme e contiene una varietà di ambienti anche MOLTO diversi fra loro (dai ruscelli andini, ai fiumi di acqua nera, a quelli di acque bianche, alla varzea, etc...).

Se ci dici che pesci hai adocchiato, vediamo di realizzare una casa "su misura".

Personalmente, nel mio acquario ispirato alle acque nere amazzoniche ho inserito solo legni di torbiera che hanno la peculiarità di rilasciare acidi umici e fulvici utilissimi ai pesci ed alla prevenzione di alghe (il rovescio della medaglia è che colorano molto l'acqua) ;-)

Paolo Piccinelli 22-01-2009 17:22

Diablo77, come giustamente scrivi, l'amazzonia è davvero enorme e contiene una varietà di ambienti anche MOLTO diversi fra loro (dai ruscelli andini, ai fiumi di acqua nera, a quelli di acque bianche, alla varzea, etc...).

Se ci dici che pesci hai adocchiato, vediamo di realizzare una casa "su misura".

Personalmente, nel mio acquario ispirato alle acque nere amazzoniche ho inserito solo legni di torbiera che hanno la peculiarità di rilasciare acidi umici e fulvici utilissimi ai pesci ed alla prevenzione di alghe (il rovescio della medaglia è che colorano molto l'acqua) ;-)

Diablo77 22-01-2009 20:00

Quote:

harbor è il porto
teak?? mah!

Avrei dovuto rispondere prima alla tua domanda scusa, dato che il tedesco lo conosco!!! :-)) :-))

Moor: Carota
Wurzeln: Radice

Quindi immagino il nome radice a carota sia dovuta per il suo colore sul rossastro e perchè è abbastanza priva di rugosità e protuberanze come la carota appunto!!

Paolo allora l' idea è quella di ospitare in primis Cardinali e Neon poi vorrei mettere qualche pesce in coppia e non di branco...magari mi potresti già dare un' idea!!!

GRAZIE MILLE!!

Diablo77 22-01-2009 20:00

Quote:

harbor è il porto
teak?? mah!

Avrei dovuto rispondere prima alla tua domanda scusa, dato che il tedesco lo conosco!!! :-)) :-))

Moor: Carota
Wurzeln: Radice

Quindi immagino il nome radice a carota sia dovuta per il suo colore sul rossastro e perchè è abbastanza priva di rugosità e protuberanze come la carota appunto!!

Paolo allora l' idea è quella di ospitare in primis Cardinali e Neon poi vorrei mettere qualche pesce in coppia e non di branco...magari mi potresti già dare un' idea!!!

GRAZIE MILLE!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.