AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Vi prego aiuto... Pesci colpiti da infezione... foto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155897)

SJoplin 21-01-2009 20:43

apollok, resto sempre perplesso, ma non sapendone nulla, passo :-))

SJoplin 21-01-2009 20:43

apollok, resto sempre perplesso, ma non sapendone nulla, passo :-))

apollok 21-01-2009 20:59

Fai bene ad essere perplesso,nn è ke faccia bene sempre medicina è, le cause scatenanti possono essere molteplici ma una piu di tutte è la scarsa igiene e quindi manutenzione , di certo nn quella di pizzo ma quella del nego , dato ke d poko ha i pesci in vasca

apollok 21-01-2009 20:59

Fai bene ad essere perplesso,nn è ke faccia bene sempre medicina è, le cause scatenanti possono essere molteplici ma una piu di tutte è la scarsa igiene e quindi manutenzione , di certo nn quella di pizzo ma quella del nego , dato ke d poko ha i pesci in vasca

pizzo 21-01-2009 22:15

Quote:

ma quella del nego
apo, ti ringrazio per tutto cmq, devo dire che la storia di questi due pagliacci è la seguente...

quando li presi erano i due più piccoli e il negoziante mi disse che erano stati riportati da un cliente, gli altri erano molto più grandi di loro, così li presi cmq.

Dopo 4-5 giorni al primo si è manifestata la forma batterica,

prima mi sono ducumentato e ho letto su aquaportal che quel battere è sempre presente sugli acquari marini, ma colpisce pesci stressati (entrambi lo erano) appena presi erano magrissimi ora no...

(era per precisare) ;-)

pizzo 21-01-2009 22:15

Quote:

ma quella del nego
apo, ti ringrazio per tutto cmq, devo dire che la storia di questi due pagliacci è la seguente...

quando li presi erano i due più piccoli e il negoziante mi disse che erano stati riportati da un cliente, gli altri erano molto più grandi di loro, così li presi cmq.

Dopo 4-5 giorni al primo si è manifestata la forma batterica,

prima mi sono ducumentato e ho letto su aquaportal che quel battere è sempre presente sugli acquari marini, ma colpisce pesci stressati (entrambi lo erano) appena presi erano magrissimi ora no...

(era per precisare) ;-)

leletosi 21-01-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da apollok
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
qlsiasi batteriosi si insidia nella vasca ci rimane se nn viene debellata
togli o meno i pesci , inoltre anche i cortalli essendo animali anche non mostrando alcun sintomo possono essere infetti dal batterio, quindi indi poi consiglio vivamente l uso di un medicinale antibatteriko e il bactopur direct della sera va benissimo

io mi sento di consigliare tutto ma non di inserire antibiotici in vasca.
l'unica cosa che farei è aprire un topic nella sezione pesci e chiedere info più dettagliate in merito.

ma inserire qualcosa in una vasca così piccola secondo me è pura follia.
poi vedete pure voi.......io non lo farei neanche se l'opzione sarebbe quella di far morire il pesce.

passiamo all'atto pratico....ammesso che si tratti di cryptocarion dovresti alimentare abbondantemente i pesci aggiungendo estratto d'aglio, contenente allicina. oltre a questo potresti prendere in considerazione l'idea di applicare una quarantena ai pesci isolandoli in una vaschetta separata e portare graduatamente la salinità verso il basso. dai 35 scendi graudalmente anche a 18-20 di salinità, basta che sia graduale. e risolvi il problema.

ma di sicuro non introdurre nulla in vasca ulteriormente

leletosi 21-01-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviata da apollok
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
qlsiasi batteriosi si insidia nella vasca ci rimane se nn viene debellata
togli o meno i pesci , inoltre anche i cortalli essendo animali anche non mostrando alcun sintomo possono essere infetti dal batterio, quindi indi poi consiglio vivamente l uso di un medicinale antibatteriko e il bactopur direct della sera va benissimo

io mi sento di consigliare tutto ma non di inserire antibiotici in vasca.
l'unica cosa che farei è aprire un topic nella sezione pesci e chiedere info più dettagliate in merito.

ma inserire qualcosa in una vasca così piccola secondo me è pura follia.
poi vedete pure voi.......io non lo farei neanche se l'opzione sarebbe quella di far morire il pesce.

passiamo all'atto pratico....ammesso che si tratti di cryptocarion dovresti alimentare abbondantemente i pesci aggiungendo estratto d'aglio, contenente allicina. oltre a questo potresti prendere in considerazione l'idea di applicare una quarantena ai pesci isolandoli in una vaschetta separata e portare graduatamente la salinità verso il basso. dai 35 scendi graudalmente anche a 18-20 di salinità, basta che sia graduale. e risolvi il problema.

ma di sicuro non introdurre nulla in vasca ulteriormente

pizzo 21-01-2009 22:48

Quote:

io non lo farei neanche se l'opzione sarebbe quella di far morire il pesce
anche per me vale lo stesso...

http://www.acquaportal.it/Marino/MalattieAlghe/

questo cmq è molto interessante!!!

pizzo 21-01-2009 22:48

Quote:

io non lo farei neanche se l'opzione sarebbe quella di far morire il pesce
anche per me vale lo stesso...

http://www.acquaportal.it/Marino/MalattieAlghe/

questo cmq è molto interessante!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.