AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Primo acquario, in allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155763)

Nox83 21-01-2009 13:44

Però mi dispiacerebbe non avere nessun pesce da fondo -20

Nox83 21-01-2009 13:44

Però mi dispiacerebbe non avere nessun pesce da fondo -20

Metalstorm 21-01-2009 14:13

Nox83, che granulometria è il fondo? Al tatto come risulta,liscio o spigoloso?
se non è troppo grosso e risulta liscio, per i corydoras può andare (sempre che tu non ti faccia problemi di biotipo)...però non hai molto spazio libero sul fondo per farli grufolare,io non li metterei #24 #24 #24

altrimenti un'alternativa sono gli otocinclus...però sono delicati e vanno introdotti a vasca bella matura (almeno 3 mesi)

Metalstorm 21-01-2009 14:13

Nox83, che granulometria è il fondo? Al tatto come risulta,liscio o spigoloso?
se non è troppo grosso e risulta liscio, per i corydoras può andare (sempre che tu non ti faccia problemi di biotipo)...però non hai molto spazio libero sul fondo per farli grufolare,io non li metterei #24 #24 #24

altrimenti un'alternativa sono gli otocinclus...però sono delicati e vanno introdotti a vasca bella matura (almeno 3 mesi)

Nox83 21-01-2009 14:31

in effetti un pò spigoloso è. E' un ghiaietto della Ottavi, purtroppo però non riesco a risalire al tipo esatto di prodotto perchè sulla confezione non c'è scritto nulla.

edit: dovrebbe essere policromo fine 2-3 mm

Nox83 21-01-2009 14:31

in effetti un pò spigoloso è. E' un ghiaietto della Ottavi, purtroppo però non riesco a risalire al tipo esatto di prodotto perchè sulla confezione non c'è scritto nulla.

edit: dovrebbe essere policromo fine 2-3 mm

lupastro 21-01-2009 14:55

ma scusate..
domandona:
i pangio potrebbero stare in un acquario così piccolo?

lupastro 21-01-2009 14:55

ma scusate..
domandona:
i pangio potrebbero stare in un acquario così piccolo?

Metalstorm 21-01-2009 15:22

Quote:

in effetti un pò spigoloso è
allora eviterei i corydoras...l'unica alternativa che mi viene in mente come pesce da fondo sono gli otocinclus affinis: da quel che ho visto sulle schede di AP dovrebbero essere compatibili come valori con i brachyodanio rerio, ma per sicurezza chiedi conferma nella sezione catfish per la convivenza nel tuo acquario;-) (non ne ho mai tenuti #13 )

ma i pesci di fondo li vuoi inserire per controllare le alghe o perchè ti piacciono? se la motivazione è la prima, meglio puntare sulle cardinia japonica

che valori ha l'acqua della tua vasca? da quanto è in maturazione?

Metalstorm 21-01-2009 15:22

Quote:

in effetti un pò spigoloso è
allora eviterei i corydoras...l'unica alternativa che mi viene in mente come pesce da fondo sono gli otocinclus affinis: da quel che ho visto sulle schede di AP dovrebbero essere compatibili come valori con i brachyodanio rerio, ma per sicurezza chiedi conferma nella sezione catfish per la convivenza nel tuo acquario;-) (non ne ho mai tenuti #13 )

ma i pesci di fondo li vuoi inserire per controllare le alghe o perchè ti piacciono? se la motivazione è la prima, meglio puntare sulle cardinia japonica

che valori ha l'acqua della tua vasca? da quanto è in maturazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.