AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con feci bianche e "appicicose" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155552)

codyx 20-01-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da gius
io,come ti dicevo in casi del genere non faccio nulla, se non alzare la temperatura sopra i 30 gradi e mettere un areatore.
altri probabilmente sono più avvezzi ai medicinali.
forse ricevi poche risposte perchè non ne esiste una.
ma la situazione come evolve?

In primis grazie per aver seguito il post.
La situazione è questa:
-Inserito a dicembre un betta ed un piccolo scalare
-Lo scalare anziano si è fatto valere ed ha mantenuto la sua supremazia in acquario (senza violenza :-)) )
-Ad inizio anno prima defecata bianca, ma non ci ho dato peso in quanto il giorno prima avevo insertito una capsula, di batteri shg, in cellulosa e pensavo che l'avesse mangiata
-Il giorno dopo le feci erano di colore marrone
-Da quasi una settimana fa esclusivamente feci bianche
-Per 2 giorni ho provato a dargli da mangiare solo il suo granulare imbevuto di succo d'aglio. Lo hanno mangiato tutti i pesci tranne lui
-Ha perso la sua premazia in acquario, il betta gli rompe le scatole
#09 , se ne sta in disprate
-Ieri sera, onde evitare il deperimento del pesciotto gli ho dato il suo mangime senza l'aglio ed ha mangiato di gusto. Questa sera spero che "cachi" mentre sono a casa in modo da vedere il colore delle feci che probabilmente sarà ancora bianco.
Ciao
Claudio

codyx 20-01-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da gius
io,come ti dicevo in casi del genere non faccio nulla, se non alzare la temperatura sopra i 30 gradi e mettere un areatore.
altri probabilmente sono più avvezzi ai medicinali.
forse ricevi poche risposte perchè non ne esiste una.
ma la situazione come evolve?

In primis grazie per aver seguito il post.
La situazione è questa:
-Inserito a dicembre un betta ed un piccolo scalare
-Lo scalare anziano si è fatto valere ed ha mantenuto la sua supremazia in acquario (senza violenza :-)) )
-Ad inizio anno prima defecata bianca, ma non ci ho dato peso in quanto il giorno prima avevo insertito una capsula, di batteri shg, in cellulosa e pensavo che l'avesse mangiata
-Il giorno dopo le feci erano di colore marrone
-Da quasi una settimana fa esclusivamente feci bianche
-Per 2 giorni ho provato a dargli da mangiare solo il suo granulare imbevuto di succo d'aglio. Lo hanno mangiato tutti i pesci tranne lui
-Ha perso la sua premazia in acquario, il betta gli rompe le scatole
#09 , se ne sta in disprate
-Ieri sera, onde evitare il deperimento del pesciotto gli ho dato il suo mangime senza l'aglio ed ha mangiato di gusto. Questa sera spero che "cachi" mentre sono a casa in modo da vedere il colore delle feci che probabilmente sarà ancora bianco.
Ciao
Claudio

codyx 20-01-2009 20:50

aggiornamento:
-sono riuscito a vedere le feci, ora sono tornate marrone arancione ma fanno difficoltà a staccarsi
-provato a dargli da mangiare il suo granulato imbevuto di aglio ma lo rifiuta
-il suo cibo granulare senza aglio lo mangia
-resta svogliato e un pò confuso
-Il betta è in castigo #18
-Fatto il giro delle farmacie per il flubenol capsule 5% alla fine il farmaco in questa formula non esiste più, c'è solo una forma in pasta di cui la concentrazione del principio attivo non mi hanno saputo dire. L'ho comunque ordinato leggerò il foglietto illustrativo
se qualcuno ha esperienze a riguardo dica pure ogni consiglio è molto gradito.
Ciao
Claudio

codyx 20-01-2009 20:50

aggiornamento:
-sono riuscito a vedere le feci, ora sono tornate marrone arancione ma fanno difficoltà a staccarsi
-provato a dargli da mangiare il suo granulato imbevuto di aglio ma lo rifiuta
-il suo cibo granulare senza aglio lo mangia
-resta svogliato e un pò confuso
-Il betta è in castigo #18
-Fatto il giro delle farmacie per il flubenol capsule 5% alla fine il farmaco in questa formula non esiste più, c'è solo una forma in pasta di cui la concentrazione del principio attivo non mi hanno saputo dire. L'ho comunque ordinato leggerò il foglietto illustrativo
se qualcuno ha esperienze a riguardo dica pure ogni consiglio è molto gradito.
Ciao
Claudio

polimarzio 20-01-2009 23:18

Betta e scalare non è propriamente un abbinamento azzeccato. #07
Comunque, nel caso specifico, per quanto riportato, attualmente sconsiglio vivamente l'uso in acquario di qualsiasi mecinale.
Puoi provare ad addizionare al mangime del succo d'aglio inodore.
Per acidificare puoi mettere la torba nel filtro, che oltretutto rilascia benefici elementi utili alla salute dei pesci.
La temperatura va mantenuta su valori ottimali di allevamento, 25#26C°.
Ciao

polimarzio 20-01-2009 23:18

Comunque, nel caso specifico, per quanto riportato, attualmente sconsiglio vivamente l'uso in acquario di qualsiasi mecinale.
Per acidificare puoi mettere la torba nel filtro, che oltretutto rilascia benefici elementi utili alla salute dei pesci.
Ciao

codyx 21-01-2009 10:06

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

Grazie, dove posso trovare del succo d'aglio inodore? Il granulare HI-food dell'SHG che dice di conetenere aglio va bene?
Ciao
Claudio

codyx 21-01-2009 10:06

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao

Grazie, dove posso trovare del succo d'aglio inodore? Il granulare HI-food dell'SHG che dice di conetenere aglio va bene?
Ciao
Claudio

polimarzio 21-01-2009 13:12

In erboristeria, se non trovi il succo in alternativa puoi prendere le compresse e frantumarle in una soluzione acquosa.
Non conosco i componenti del granulare della SHG.
Ciao

polimarzio 21-01-2009 13:12

In erboristeria, se non trovi il succo in alternativa puoi prendere le compresse e frantumarle in una soluzione acquosa.
Non conosco i componenti del granulare della SHG.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.