AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   convenienza e allestimento nuovo acquario??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155442)

druido.bianco 22-01-2009 13:29

biagio572 lascia perdere i discus, sono un'avventura da gustare più avanti ;-)

magari io aver trovato un 90 litri a quel prezzo!!!!!

neon vogliono un ph debolmente acido, ma credo che i cardnali possano star bene a 7.2, sono praticmante identici ai neon, solo un pò più resistenti

anche le rasbore vanno bene a 7.2

Non metterei insieme trichopterus (blu) e leeri (mosaico), al massimo potresti metterne 3 dell'uno o dell'altro (magari 1 maschio e due femmine).

druido.bianco 22-01-2009 13:29

biagio572 lascia perdere i discus, sono un'avventura da gustare più avanti ;-)

magari io aver trovato un 90 litri a quel prezzo!!!!!

neon vogliono un ph debolmente acido, ma credo che i cardnali possano star bene a 7.2, sono praticmante identici ai neon, solo un pò più resistenti

anche le rasbore vanno bene a 7.2

Non metterei insieme trichopterus (blu) e leeri (mosaico), al massimo potresti metterne 3 dell'uno o dell'altro (magari 1 maschio e due femmine).

Paolo Piccinelli 22-01-2009 14:35

Quote:

i cardnali possano star bene a 7.2
Meglio ph inferiore a 7, anche per le rasbora... con ph alcalino vivono meno e sono più soggetti alle malattie del velluto ;-)

Paolo Piccinelli 22-01-2009 14:35

Quote:

i cardnali possano star bene a 7.2
Meglio ph inferiore a 7, anche per le rasbora... con ph alcalino vivono meno e sono più soggetti alle malattie del velluto ;-)

Terrorblade90 22-01-2009 15:00

Casomai sono più resistenti i neon dei cardinali, fra l'altro.

Terrorblade90 22-01-2009 15:00

Metalstorm 22-01-2009 15:11

Quote:

Sicuro?i neon è più tempo che vengono allevati in modo intensivo, mentre i cardinali sono diventati popolari in seguito....di conseguenza, geneticamente i cardinali sono più puri e di conseguenza più resistenti a patologie e rischiano meno di ereditare difetti genetici

Comunque, come pesci coppia/trio di gurami (una specie sola) accompagnati da un gruppetto di rasbora heteromorpha mi sembra buono...il ph volendo si può abbassare...biagio572, gli altri valori dell'acqua (in particolare gh e kh)?

Metalstorm 22-01-2009 15:11

Quote:

Sicuro?i neon è più tempo che vengono allevati in modo intensivo, mentre i cardinali sono diventati popolari in seguito....di conseguenza, geneticamente i cardinali sono più puri e di conseguenza più resistenti a patologie e rischiano meno di ereditare difetti genetici

Comunque, come pesci coppia/trio di gurami (una specie sola) accompagnati da un gruppetto di rasbora heteromorpha mi sembra buono...il ph volendo si può abbassare...biagio572, gli altri valori dell'acqua (in particolare gh e kh)?

Paolo Piccinelli 22-01-2009 15:44

Quote:

Non saprei, io ho sempre tenuto solo cardinali perchè sono più colorati e relativamente più sicuri in compagnia degli scalari.

Una cosa di cui sono certo è che con ph superiore a 6,5 muoiono quasi sempre per micosi o altre infezioni cutanee

Paolo Piccinelli 22-01-2009 15:44

Quote:

Non saprei, io ho sempre tenuto solo cardinali perchè sono più colorati e relativamente più sicuri in compagnia degli scalari.

Una cosa di cui sono certo è che con ph superiore a 6,5 muoiono quasi sempre per micosi o altre infezioni cutanee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.