AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   scalare inappetente da diversi giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155439)

nosceteipsum 22-01-2009 20:39

no no
sono sempre attentissimo e in questi giorni in special modo.
infatti, onestamente, non so bene come spiegarmi tutta questa storia.

comunque, sono appena tornato dall'univesrità e pensavo di trovarlo rintontito o semi morto, invece è più attivo di ieri.
prova se non altro a mangiare anche se risputa.
la quiete prima della tempesta o un vero miglioramento?

st pensando di dargli degli psicofarmaci...

nosceteipsum 22-01-2009 20:39

no no
sono sempre attentissimo e in questi giorni in special modo.
infatti, onestamente, non so bene come spiegarmi tutta questa storia.

comunque, sono appena tornato dall'univesrità e pensavo di trovarlo rintontito o semi morto, invece è più attivo di ieri.
prova se non altro a mangiare anche se risputa.
la quiete prima della tempesta o un vero miglioramento?

st pensando di dargli degli psicofarmaci...

polimarzio 22-01-2009 22:16

Quote:

st pensando di dargli degli psicofarmaci
#07 Spero che scherzi!

polimarzio 22-01-2009 22:16

Quote:

st pensando di dargli degli psicofarmaci
#07 Spero che scherzi!

nosceteipsum 22-01-2009 22:39

ovviamente...ma ammetterai che questa faccenda ha un non so che di assurdo... no?

nosceteipsum 22-01-2009 22:39

ovviamente...ma ammetterai che questa faccenda ha un non so che di assurdo... no?

Aredhel 25-01-2009 16:02

Quote:

stamani ho visto il maschio che faceva della cacca bianca e ho pensato al sintomo classico da flagellati.
invece ho visto che era un avannotto pressoché intero che infatti un barbo ha mangiato al volo.
ho già sentito di scalari che defecavano il cibo praticamente intatto. probabilmente l'aveva mangiato da poco, magari l'avannotto era nascosto da qualche parte.
lo scalare continua a non mangiare?

Aredhel 25-01-2009 16:02

Quote:

stamani ho visto il maschio che faceva della cacca bianca e ho pensato al sintomo classico da flagellati.
invece ho visto che era un avannotto pressoché intero che infatti un barbo ha mangiato al volo.
ho già sentito di scalari che defecavano il cibo praticamente intatto. probabilmente l'aveva mangiato da poco, magari l'avannotto era nascosto da qualche parte.
lo scalare continua a non mangiare?

nosceteipsum 25-01-2009 18:28

sì. non mangia e anzi, ho notato proprio in questo istante che la branchia destra è sostanzialmente paralizzata.
che devo fare?

è da diversi giorni che il pesce non mangia, ma il sintomo alla branchia è apparso solo oggi. (lo tengo sotto stretta osservazione)
sono veramente preoccupato...
aiutatemi!!!

nosceteipsum 25-01-2009 18:28

sì. non mangia e anzi, ho notato proprio in questo istante che la branchia destra è sostanzialmente paralizzata.
che devo fare?

è da diversi giorni che il pesce non mangia, ma il sintomo alla branchia è apparso solo oggi. (lo tengo sotto stretta osservazione)
sono veramente preoccupato...
aiutatemi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.