AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spedire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155207)

Paolo Piccinelli 19-01-2009 16:54

Quoto mario86 al 100% #36# #36#

Spedizioni solo in primavera ed autunno, altrimenti scatola di polistirolo apposita spessa 4 cm, imballaggio a regola d'arte e sacchetti riscaldanti ;-)

L'ossigeno è ottima cosa, necessario se si spediscono pesci sopra una certa taglia. ;-)

Se si spediscono pesci piccoli o avannotti, basta fare come scritto da mario86 :-))

Paolo Piccinelli 19-01-2009 16:54

Quoto mario86 al 100% #36# #36#

Spedizioni solo in primavera ed autunno, altrimenti scatola di polistirolo apposita spessa 4 cm, imballaggio a regola d'arte e sacchetti riscaldanti ;-)

L'ossigeno è ottima cosa, necessario se si spediscono pesci sopra una certa taglia. ;-)

Se si spediscono pesci piccoli o avannotti, basta fare come scritto da mario86 :-))

Victor Von DOOM 19-01-2009 17:01

Uff! Pensavo fosse cosa più facile e soprattutto pensavo fosse legale! #23
Ma nemmeno con corrieri privati? Non c'è modo di fare le cose legalmente? Come fanno i negozi online? #24

Victor Von DOOM 19-01-2009 17:01

Ma nemmeno con corrieri privati? Non c'è modo di fare le cose legalmente? Come fanno i negozi online? #24

Paolo Piccinelli 19-01-2009 17:03

Quote:

Come fanno i negozi online?
anche loro fanno come noi... è illegale, ma così fan tutti... ;-)

Paolo Piccinelli 19-01-2009 17:03

Quote:

Come fanno i negozi online?
anche loro fanno come noi... è illegale, ma così fan tutti... ;-)

mario86 19-01-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM

ci sono dei corrieri appositi, i costi sono relativamente alti e dico relativamente perchè se uno è veramente appassionato/intenzionato ad avere un pesce non si interessa dei costi di spedizioni. a me è capitato di spedire e chiedevo 20 euro tra spese di spedizioni ed imballaggio (quello dell'articolo che ho postato per intenderci). molte volte utenti hanno rinunciato all'acquisto perchè le spese di spedizioni erano per loro proibitive.

ho smesso di spedire perchè la preparazione di un pacco del genere richiede troppo tempo anche se, se uno ci tiene alla salute dei pesci, ha ben poche alternative

diffidate da chi spedisce pesci in prioritaria o con pacco celere 3, pagare tanto le spese di spedizione vuol dire aprire il pacco e trovare pesci vivi!

comunque, anche se fino ad oggi con poste italiane non ci sono stati problemi di ispezioni, tenete presente che è molto rischioso e le multe sono veramente salate. per quel che mi riguarda quando mi capita di spedire ad amici o conoscenti corro il rischio ma non ho intenzione di risparmiare su spese di spedizione ed imballaggio

mario86 19-01-2009 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM

ci sono dei corrieri appositi, i costi sono relativamente alti e dico relativamente perchè se uno è veramente appassionato/intenzionato ad avere un pesce non si interessa dei costi di spedizioni. a me è capitato di spedire e chiedevo 20 euro tra spese di spedizioni ed imballaggio (quello dell'articolo che ho postato per intenderci). molte volte utenti hanno rinunciato all'acquisto perchè le spese di spedizioni erano per loro proibitive.

ho smesso di spedire perchè la preparazione di un pacco del genere richiede troppo tempo anche se, se uno ci tiene alla salute dei pesci, ha ben poche alternative

diffidate da chi spedisce pesci in prioritaria o con pacco celere 3, pagare tanto le spese di spedizione vuol dire aprire il pacco e trovare pesci vivi!

comunque, anche se fino ad oggi con poste italiane non ci sono stati problemi di ispezioni, tenete presente che è molto rischioso e le multe sono veramente salate. per quel che mi riguarda quando mi capita di spedire ad amici o conoscenti corro il rischio ma non ho intenzione di risparmiare su spese di spedizione ed imballaggio

Lssah 19-01-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
Quote:

se si può gonfiare il sacchetto con l'ossigeno.
ossigeno ???
guarda che una spedizione dura 2 giorni di solito ... poi ossigeno ?? #24 #24

grazie per avermi insegnato quanto dura una spedizione.

ossigeno, sì..ossigeno... o2.... non so..come devo scriverlo???
non aria, ma ossigeno...sai quello nelle bombole?? ecco. quell'ossigeno.

Lssah 19-01-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
Quote:

se si può gonfiare il sacchetto con l'ossigeno.
ossigeno ???
guarda che una spedizione dura 2 giorni di solito ... poi ossigeno ?? #24 #24

grazie per avermi insegnato quanto dura una spedizione.

ossigeno, sì..ossigeno... o2.... non so..come devo scriverlo???
non aria, ma ossigeno...sai quello nelle bombole?? ecco. quell'ossigeno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.