AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   prima esperienza coi discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155160)

encio83 16-01-2009 14:26

ZON,

dicci la zona che magari ne vengo a prendere un po'...... :-D :-D :-D

encio83 16-01-2009 14:26

ZON,

dicci la zona che magari ne vengo a prendere un po'...... :-D :-D :-D

ZON 16-01-2009 14:31

lacchiarella/zibido san giacomo...provincia di milano ma a meta' con pavia.

valori da rubinetto ph 6.8/7 gh 6 kh 8 us 450.

solo per riprodurre usavo osmotica giusto per la conducibilita' un po alta. per allevarli mai avuto mezzo problema...anzi se esageri (come me ) coi filtri hai il problema inverso del crollo ph..

cmq un negoziante a pavia (dietro la stazione) mi parlava di acqua ancora piu tenera in quella zona...boh...diceva che dal 2004 hanno cambiato impianti dell'acquedotto e da acqua per malawi ora siamo a livelli di buttare ogni tanto un po di sabbia corallina nei filtri delle vasche per evitare crolli esagerati.. #23

ZON 16-01-2009 14:31

lacchiarella/zibido san giacomo...provincia di milano ma a meta' con pavia.

valori da rubinetto ph 6.8/7 gh 6 kh 8 us 450.

solo per riprodurre usavo osmotica giusto per la conducibilita' un po alta. per allevarli mai avuto mezzo problema...anzi se esageri (come me ) coi filtri hai il problema inverso del crollo ph..

cmq un negoziante a pavia (dietro la stazione) mi parlava di acqua ancora piu tenera in quella zona...boh...diceva che dal 2004 hanno cambiato impianti dell'acquedotto e da acqua per malawi ora siamo a livelli di buttare ogni tanto un po di sabbia corallina nei filtri delle vasche per evitare crolli esagerati.. #23

balex 16-01-2009 20:11

cmq erano kh 3 gh 15....li ho invertiti nello scrivere..... #07 (me tapino)

sembra procedere tutto bene in vasca.....

balex 16-01-2009 20:11

cmq erano kh 3 gh 15....li ho invertiti nello scrivere..... #07 (me tapino)

sembra procedere tutto bene in vasca.....

balex 19-01-2009 17:16

ciao scusate.....ho bisogno ancora della vostra esperienza....

ho i discus che mangiano quasi esclusivamente il chironomus....anche l'artemia la mangiano volentieri.....il microgranulo invece va a finire che se lo mangiano solo i neon e i cory......qualcuno sapreppe darmi un consiglio???

anche perchè il chironomus so che è grasso e tende a sporcare l'acqua....

grazie mille

balex

balex 19-01-2009 17:16

ciao scusate.....ho bisogno ancora della vostra esperienza....

ho i discus che mangiano quasi esclusivamente il chironomus....anche l'artemia la mangiano volentieri.....il microgranulo invece va a finire che se lo mangiano solo i neon e i cory......qualcuno sapreppe darmi un consiglio???

anche perchè il chironomus so che è grasso e tende a sporcare l'acqua....

grazie mille

balex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.