AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   2 domandine tecniche :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154893)

Andrea Tallerico 14-01-2009 15:07

dacci piu info sull vasca dimensioni attrezzatura quantita di rocce metodo di getione cambi ecc.
e una panoramica.

Andrea Tallerico 14-01-2009 15:07

dacci piu info sull vasca dimensioni attrezzatura quantita di rocce metodo di getione cambi ecc.
e una panoramica.

leletosi 14-01-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Ai coralli non gli interessa minimamente di essere in 300 litri o in 30, hanno certe esigenze di luce e basta.....

non è la prima volta che mi imbatto in questa affermazione
non è esatta secondo me e molto pressapochista. #13

intendiamoci...riccio....credo che tu abbia usato un'esagerazione, non penso che sia esattamente il tuo pensiero.

però....ripeto...non è la prima volta che la vedo e mi suscita moltissime perplessità come affermazione isolata.

da chi arriva?

ps adesso attenzione che l'ho detta io :-)) :-D

leletosi 14-01-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Ai coralli non gli interessa minimamente di essere in 300 litri o in 30, hanno certe esigenze di luce e basta.....

non è la prima volta che mi imbatto in questa affermazione
non è esatta secondo me e molto pressapochista. #13

intendiamoci...riccio....credo che tu abbia usato un'esagerazione, non penso che sia esattamente il tuo pensiero.

però....ripeto...non è la prima volta che la vedo e mi suscita moltissime perplessità come affermazione isolata.

da chi arriva?

ps adesso attenzione che l'ho detta io :-)) :-D

Giuansy 14-01-2009 18:01

Lele intendi dire che in una vasca di 300lt hanno il vantaggio
di essere "piu larghi" quindi avere una crescita migliore e anche sulla
qualità ma sopratutto stabilita del sistema che e molto ma molto
piu stabile che in una vasca piu piccola.......o c'è dell'altro?????

PS: mi sa che sono andato un'attimino OT #12 #12

Giuansy 14-01-2009 18:01

Lele intendi dire che in una vasca di 300lt hanno il vantaggio
di essere "piu larghi" quindi avere una crescita migliore e anche sulla
qualità ma sopratutto stabilita del sistema che e molto ma molto
piu stabile che in una vasca piu piccola.......o c'è dell'altro?????

PS: mi sa che sono andato un'attimino OT #12 #12

Andrea Tallerico 14-01-2009 18:16

Giuansy
secondo me lele intende che la tua è una affremazione che ha gia sentito.
e che non è ne giusta ne sbagliata ma è una forzatura in quanto tutto sta stertto nelle nostre vasche rispetto alla natura.quindi è stretto un 30 come un 300 litri lasciando stare i discorsi della maggior stabilità che può avre un 300 litri
secondo me gli è venuto il dubbio che qualcuno nel forum stia diffondendo questa filosofia dato che non è la prima volta che la sente quindi voleva sapere se e dove l'avevi sentita per andare in fondo alla questione o discuterne .
ciao

Andrea Tallerico 14-01-2009 18:16

Giuansy
secondo me lele intende che la tua è una affremazione che ha gia sentito.
e che non è ne giusta ne sbagliata ma è una forzatura in quanto tutto sta stertto nelle nostre vasche rispetto alla natura.quindi è stretto un 30 come un 300 litri lasciando stare i discorsi della maggior stabilità che può avre un 300 litri
secondo me gli è venuto il dubbio che qualcuno nel forum stia diffondendo questa filosofia dato che non è la prima volta che la sente quindi voleva sapere se e dove l'avevi sentita per andare in fondo alla questione o discuterne .
ciao

Giuansy 14-01-2009 18:28

Andrea....sono Giuansy non Riccio79 ....ti sei sbagliato nel confonderti :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cmq il discorso del diffondere questa filosofia OK

ma mi interesserebbe saperne i motivi....piu ne so e piu capisco cosa è
un reef nano o grande che sia, e quindi meno faccio errori no???....non so tu ma per me è cosi....... ;-)

Giuansy 14-01-2009 18:28

Andrea....sono Giuansy non Riccio79 ....ti sei sbagliato nel confonderti :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cmq il discorso del diffondere questa filosofia OK

ma mi interesserebbe saperne i motivi....piu ne so e piu capisco cosa è
un reef nano o grande che sia, e quindi meno faccio errori no???....non so tu ma per me è cosi....... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.