AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   vieja synspilum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154878)

Lssah 14-01-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
Lssah, li rompi bene, hai ragione! sai se hanno definitivamente elminato il "cichlasoma"?

frengo, non è questione di una o due coppie, sono bestie da 35cm, in 120cm di lunghezza non vanno bene.
Le volevo prendere anch'io ma ho rinunciato per gli stessi motivi.

al momento (salvo recentissime modifiche) esiste exCichlasoma per indicare che appartenevano al genere C., ma che non è più valido.
sono in attesa di riclassificazione.
rimane il fatto che nel genere ci sono specie di poca importanza dal punto di vista commerciale

Lssah 14-01-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
Lssah, li rompi bene, hai ragione! sai se hanno definitivamente elminato il "cichlasoma"?

frengo, non è questione di una o due coppie, sono bestie da 35cm, in 120cm di lunghezza non vanno bene.
Le volevo prendere anch'io ma ho rinunciato per gli stessi motivi.

al momento (salvo recentissime modifiche) esiste exCichlasoma per indicare che appartenevano al genere C., ma che non è più valido.
sono in attesa di riclassificazione.
rimane il fatto che nel genere ci sono specie di poca importanza dal punto di vista commerciale

lusontr 14-01-2009 20:29

mi ricorda un exJaponica :-))

visto che sei così aggiornato sai (anche via mp) se c'è una lista su link esterni che possa rimettermi al corrente con le nomenclature?

lusontr 14-01-2009 20:29

mi ricorda un exJaponica :-))

visto che sei così aggiornato sai (anche via mp) se c'è una lista su link esterni che possa rimettermi al corrente con le nomenclature?

Lssah 14-01-2009 20:35

non cè bisogno di segretezza.
il miglior sito è sicuramente CichlidRoomCompanion tenuto da Artigas.
da un punto di vista scientifico è il migliore in assoluto.

unica pecca (personalmente) le foto.

Lssah 14-01-2009 20:35

non cè bisogno di segretezza.
il miglior sito è sicuramente CichlidRoomCompanion tenuto da Artigas.
da un punto di vista scientifico è il migliore in assoluto.

unica pecca (personalmente) le foto.

lusontr 14-01-2009 21:17

thanks, lo conoscevo (di passaggio) ma me l'ero dimenticato, ci sto dando un'occhiata approfondita ed è veramente ben fatto.
Il mio voto te lo sei meritato :-D

lusontr 14-01-2009 21:17

thanks, lo conoscevo (di passaggio) ma me l'ero dimenticato, ci sto dando un'occhiata approfondita ed è veramente ben fatto.
Il mio voto te lo sei meritato :-D

federchicco 16-01-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da piaractus
Azz so bellissimi,sono già in giro per la vasca a loro dedicata (300 lt),arredata con ciottoloni lisci e radice di torbiera ed alcuni vasi da fiori.

300 litri bastano solo per un anno o al massimo 2
poi i dominanti crescono troppo
per il sesso fra 2 o 3 cm. vedrai bene la papilla genitale

federchicco 16-01-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da piaractus
Azz so bellissimi,sono già in giro per la vasca a loro dedicata (300 lt),arredata con ciottoloni lisci e radice di torbiera ed alcuni vasi da fiori.

300 litri bastano solo per un anno o al massimo 2
poi i dominanti crescono troppo
per il sesso fra 2 o 3 cm. vedrai bene la papilla genitale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.