AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154822)

Buz 30-01-2009 02:24

Ma quanto diventano gradi i ramirezi?E Quanti se ne possono tenre in vasca?(o quante coppie?)
E la convinvenza cn altre specie?

Grrrrazie!!

axy 30-01-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviata da ARTURO SOFFIATO
domanda...hai messo un pò di flora batterica x aiutare la maturazione??

no non l'ho messa..metto solo ogni tanto un po di mangime..
Ma per abbassare i valori metto la torba?

ARTURO SOFFIATO 30-01-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da blackmoon
ARTURO SOFFIATO, Che specie è quella che hai in firma?!

stai scherzando vero???????? :-D :-D :-D

ARTURO SOFFIATO 30-01-2009 14:35

Quote:

Ma quanto diventano gradi i ramirezi?E Quanti se ne possono tenre in vasca?(o quante coppie?)
E la convinvenza cn altre specie?

Grrrrazie!!

il triplo di qyuello nella mia firma. Solo una coppia è meglio. Altri pesci tranquilli, piccoli caracidi, otocinclus #36#

ARTURO SOFFIATO 30-01-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da axy
Quote:

Originariamente inviata da ARTURO SOFFIATO
domanda...hai messo un pò di flora batterica x aiutare la maturazione??

no non l'ho messa..metto solo ogni tanto un po di mangime..
Ma per abbassare i valori metto la torba?

io ti consiglio di mettere un preparato x velocizzare la maturazione del filtro; la torba va bene, però inizia con piccole dosi e controlla il ph onde evitare un abbassamento drastico ;-)

Buz 30-01-2009 14:37

Ok ahahaha si..è un ram...ma quale di preciso!?
Ho formulato male la domanda forse iihihih -11 #17 #19
Quindi arrivano al max sui 7\8 cm?

ARTURO SOFFIATO 30-01-2009 14:45

Quote:

Ok ahahaha si..è un ram...ma quale di preciso!?
Ho formulato male la domanda forse iihihih -11 #17 #19
Quindi arrivano al max sui 7\8 cm?

il modello large si, ma a me piacciono il più natural possibile, quello della foto dovrebbe appartenere al ceppo german blue, il più bello x me, ma non credo sia facile trovarli #17

Buz 30-01-2009 14:47

ok grazie.....
si è stupendo!!!!

elenosky 30-01-2009 15:36

tu154, come stà ora il maschio di Ram? Si è ripreso?
Io cambio spesso l'acqua (20 litri ogni 3-4 giorni) perchè dò spesso da mangiare ai ram e non avendo in vasca pulitori o altri pescetti (ho solo i 2 ram e 4 otocinclus) il mangime che non mangiano subito rimane in superficie, ed aderisce alle foglie di vallisneria e aponogeton che galleggiano. Rimanendo lì finisce col decomporsi e mi si inquita l'acqua (in particolare mi si alzano i fosfati vertigginosamente.......) così evito guai cercando di ripulire il più possibile dal mangime rimasto la superficie dell'acqua tutte le sere e cambiando l'acqua quando il valore dei fosfati inizia a virare.....

elenosky 30-01-2009 15:52

SunGlasses, sempre deciso per adottare una coppia di Ram?
Non sò con Pangiu e Atya come starebbero......
Fatto stà che un fondo di sabbia è indispensabile perchè depongono su foglie larghe o superfici piane (tipo rocce) e poi spostano i piccoli in buche (anche piuttosto profonde) che scavano nella sabbia.
Se, invece, non sei interessato a farli riprodurre, puoi optare pure per del ghiaino a grana molto fine ed a compagni di vasca tranquilli.
Per mia esperienza posso dirti che il fatto di essere soli in vasca può influire molto sulla loro salute perchè concorrere con altri pescetti nel cibarsi e nel accaparrarsi e/o difendere il loro territorio li stressa parecchio ed accorcia loro la vita...........
La tranquillità quasi assoluta (io li ho con 4 otocinclus in modo che se prolificano abbiano comunque modo di mettere in atto il loro istinto parentale di difesa) è per loro l'ideale.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.