![]() |
Ma quanto diventano gradi i ramirezi?E Quanti se ne possono tenre in vasca?(o quante coppie?)
E la convinvenza cn altre specie? Grrrrazie!! |
Quote:
Ma per abbassare i valori metto la torba? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok ahahaha si..è un ram...ma quale di preciso!?
Ho formulato male la domanda forse iihihih -11 #17 #19 Quindi arrivano al max sui 7\8 cm? |
Quote:
|
ok grazie.....
si è stupendo!!!! |
tu154, come stà ora il maschio di Ram? Si è ripreso?
Io cambio spesso l'acqua (20 litri ogni 3-4 giorni) perchè dò spesso da mangiare ai ram e non avendo in vasca pulitori o altri pescetti (ho solo i 2 ram e 4 otocinclus) il mangime che non mangiano subito rimane in superficie, ed aderisce alle foglie di vallisneria e aponogeton che galleggiano. Rimanendo lì finisce col decomporsi e mi si inquita l'acqua (in particolare mi si alzano i fosfati vertigginosamente.......) così evito guai cercando di ripulire il più possibile dal mangime rimasto la superficie dell'acqua tutte le sere e cambiando l'acqua quando il valore dei fosfati inizia a virare..... |
SunGlasses, sempre deciso per adottare una coppia di Ram?
Non sò con Pangiu e Atya come starebbero...... Fatto stà che un fondo di sabbia è indispensabile perchè depongono su foglie larghe o superfici piane (tipo rocce) e poi spostano i piccoli in buche (anche piuttosto profonde) che scavano nella sabbia. Se, invece, non sei interessato a farli riprodurre, puoi optare pure per del ghiaino a grana molto fine ed a compagni di vasca tranquilli. Per mia esperienza posso dirti che il fatto di essere soli in vasca può influire molto sulla loro salute perchè concorrere con altri pescetti nel cibarsi e nel accaparrarsi e/o difendere il loro territorio li stressa parecchio ed accorcia loro la vita........... La tranquillità quasi assoluta (io li ho con 4 otocinclus in modo che se prolificano abbiano comunque modo di mettere in atto il loro istinto parentale di difesa) è per loro l'ideale..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |