AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovi Arrivi!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15474)

Simone82 19-09-2005 10:56

Secondo me, nn per essere acido, ma mi sembra più opportuno ti dedichi alla danza!! #18
mi sembra che tu stia facendo un acquario solo per avere un oggettino d'arredamento, ma rischi di far soffrire degli esseri viventi.
Boh..comunque una vasca così piccola riescono a gestirla appuna gli esperti, perchè ogni più piccola mossa ti altera i valori, potresti tenerla solo per gli avannotti dando via gli adulti, ma dovresti fare delle mdifiche alla vista e mi dispiace dirlo, ma nn credo che nessuno di quei pesciolini ti arriverà ad età adulta..
-20

Mkel77 19-09-2005 11:00

Per FaCla e Astro1982, ragazzi ascoltate il consiglio, compratevi i test e fateveli da soli, vedrete che sarà molto più divertente e interessante, sarete più autonomi e non dipenderete più da nessuno nella scelta dei pesci o per le condizioni dell'acqua! Una piccola spesa a mio parere necessaria............ ;-)

Per tutti gli altri, ragazzi non serve a niente accanirsi come state facendo voi, e continuare a ripetere le stesse cose ad oltranza, credo che FaCla e Astro abbiano capito ciò che gli abbiamo consigliato e sono certo che d'ora in avanti correggeranno gli errori fatti fino ad oggi...........

FaCla 19-09-2005 11:09

esatto Mkel77 hai detto bene...... ci stiamo gia organizzando per fare un 120 lt cosi i guppy e i loro piccoli possono stare meglio........ grazie per il consiglio per i test vedrò di prenderli cosi ci analizziamo l'acqua da soli........ ascolta che test devo comprare?
Grazie!

Simone82 19-09-2005 11:11

...si, è vero, speriamo... ;-)

Kain 19-09-2005 11:48

Domanda, perchè volete farvi un 120L quando li vendono già a un prezzo bassissimo?

Da me un 120L costa 90 euro (compreso di 2 neon, filtro, mangimi, biocondizionatore, coperchio, termostato e termometro).

Spero cmq che se davvero farai un acquario nuovo, aggiungerai molte + piante, non dico una giungla, ma nemmeno un deserto come il tuo 20L.

Sperem almen 15 piant.....

Cmq in bocca al lupo e mi raccomando......leggi su ap, sotto home, tutti quei bei articoli su quali pesci mettere nel dolce, come gestirlo, come allestirlo ecc...

Io mi sono intrippato troppo i primi tempi appena li ho letti #22 #22 #22

FaCla 20-09-2005 19:54

qua da me costano molto molto di piu...

ieri abbiamo portato l'acqua ad analizzare e va tutto benissimo...

i piccoli crescono a vista d'occhio e godono tutti di ottima salute!!!!!e mangiano come dei lupi...quante volte dovrei dare da mangiare ai piccolini al giorno???
sapreste dirmi a ke età (dei piccoli)posso tranquillizzarmi e sapere k vivranno bene?nel senso,ho saputo k 99su100 qualcuno mi morirà perche nn tutti riescono a sopravvivere..ma nn so in k arco di tempo succede cio...

rox 20-09-2005 20:03

dai da mangiare ai piccoli dosi ke vengano consumate nell'arco di poki minuti..anke 4/6 volte al gg..
Io direi ke dopo un paio di mesi sei tranquilla.. ;-)

Nightsky 20-09-2005 20:39

il 6 settembre eh? e allora i pesci andavano messi il 6 ottobre....oggi che data è? il 6 ottobre? no, 20settembre..

l'acqua va bene cosa vuol dire? sai i valori? falli pure dal negoziante ma fatteli fare davanti agli occhi e segnati i valori!

era meglio 1m 2f, se adesso metti altre femmine rischi il collasso coi nitrati che si creeranno... #07

io conosco vari negozianti da + di 2 anni, ma nn mi fido mai ciecamente di loro , qualche stronzata la fanno/dicono sempre #23

rucefilo 20-09-2005 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
io conosco vari negozianti da + di 2 anni, ma nn mi fido mai ciecamente di loro , qualche stronzata la fanno/dicono sempre #23

quoto

FaCla 21-09-2005 06:55

vorrà dire che ci compreremo i test per analizzare l'acqua........che cosa mi consigliate voi? non voglio spendere troppo........

Grazie ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.