AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Svuotare e riallestire un 110 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154736)

lupastro 13-01-2009 14:44

su ebay x 200 euro o poco meno ti compri un acquario da 120 litri compreso di lampade T5 (nuovo)
in effetti potevi anche risparmiare qualcosa.. ma ora è inutile stare lì a piangere sul latte versato ;-)

l'acquario è bello e anche se altri lo avrebbero fatto magari diverso, l'importante è che piacca a TE e che lo mantieni come si deve, dal punto di vista del funzionamento

lupastro 13-01-2009 14:44

su ebay x 200 euro o poco meno ti compri un acquario da 120 litri compreso di lampade T5 (nuovo)
in effetti potevi anche risparmiare qualcosa.. ma ora è inutile stare lì a piangere sul latte versato ;-)

l'acquario è bello e anche se altri lo avrebbero fatto magari diverso, l'importante è che piacca a TE e che lo mantieni come si deve, dal punto di vista del funzionamento

Alka 13-01-2009 14:52

La proposta di prendere un nuovo acquario l'ho fatta in famiglia.
Ma è mio padre che ha l'ultima parola in tutto -28d# e ha detto "NO! te lo compri nuovo quando vai a stare nella tua casa da sola".....fra 2 annetti.
Per evitare agitazioni famigliari ho tenuto questo, sistemandolo....e i negozianti della zona mi hanno spennata -05
Va beh....
L'importante è ora procedere bene.

I primi test nell'acquario quando li devo fare?

Alka 13-01-2009 14:52

La proposta di prendere un nuovo acquario l'ho fatta in famiglia.
Ma è mio padre che ha l'ultima parola in tutto -28d# e ha detto "NO! te lo compri nuovo quando vai a stare nella tua casa da sola".....fra 2 annetti.
Per evitare agitazioni famigliari ho tenuto questo, sistemandolo....e i negozianti della zona mi hanno spennata -05
Va beh....
L'importante è ora procedere bene.

I primi test nell'acquario quando li devo fare?

Alka 13-01-2009 14:57

Dunque ho i test tetra : PH, KH, GH, nitriti + sera : nitrati, sio3

Alka 13-01-2009 14:57

Dunque ho i test tetra : PH, KH, GH, nitriti + sera : nitrati, sio3

lupastro 13-01-2009 15:00

mah.. tanto devi aspettare un mese
che ti frega?
io li ho fatti dopo dieci giorni per curiosità :-))

lupastro 13-01-2009 15:00

mah.. tanto devi aspettare un mese
che ti frega?
io li ho fatti dopo dieci giorni per curiosità :-))

Alka 13-01-2009 15:11

Domanda....io avevo testato i valori dell'acqua del mio rubinetto.
Ma mettendo l'acqua del rubinetto dentro l'acquario......i valori cambiano? tutti i solo alcuni? -11
eheheh anche io sono curiosa.

Ho scoperto che i valori della mia acqua del rubinetto (GH e Kh) sono schifosi. Un negoziante della città mi ha detto che però i valori che ho trovato non gli sembrano corretti, eccessivi, seppure qua a modena ci sia un'acqua molto dura. Però io li ho fatti seguendo le istruzioni. E come mi hanno detto qui sul forum....il colore dell'acqua della provetta deve virare totalmente e anche agitando lievemente la provetta deve rimanere del colore che deve diventare; non è sufficiente che viri il colore parzialmente o solo in superficie o che agitando leggermente la provetta torni del colore di partenza......servono altre gocce!!
Così facendo ottengo kh 14 e gh 25 #19
-28d#

Alka 13-01-2009 15:11

Domanda....io avevo testato i valori dell'acqua del mio rubinetto.
Ma mettendo l'acqua del rubinetto dentro l'acquario......i valori cambiano? tutti i solo alcuni? -11
eheheh anche io sono curiosa.

Ho scoperto che i valori della mia acqua del rubinetto (GH e Kh) sono schifosi. Un negoziante della città mi ha detto che però i valori che ho trovato non gli sembrano corretti, eccessivi, seppure qua a modena ci sia un'acqua molto dura. Però io li ho fatti seguendo le istruzioni. E come mi hanno detto qui sul forum....il colore dell'acqua della provetta deve virare totalmente e anche agitando lievemente la provetta deve rimanere del colore che deve diventare; non è sufficiente che viri il colore parzialmente o solo in superficie o che agitando leggermente la provetta torni del colore di partenza......servono altre gocce!!
Così facendo ottengo kh 14 e gh 25 #19
-28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.