AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Chiedo consigli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15421)

fastfranz 20-09-2005 19:06

Quote:

Il lifalilli me lo tengo, speriamo si abitui ai valori dell'acquario.
E se non si abituasse (come molto è possibile accada) #24 #24 #24 pessima affermazione per chi un (sedicente) esperto ... ;-)

Poi - ovviamente! - fa come credi, del resto i pesci (per loro natura) non possono lamentarsi (muoiono in silenzio), sicchè ...

betoken 20-09-2005 19:16

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Il lifalilli me lo tengo, speriamo si abitui ai valori dell'acquario.
E se non si abituasse (come molto è possibile accada) #24 #24 #24 pessima affermazione per chi un (sedicente) esperto ... ;-)

Poi - ovviamente! - fa come credi, del resto i pesci (per loro natura) non possono lamentarsi (muoiono in silenzio), sicchè ...

Ma chi lo ha detto che sono esperto? Ma ti stò sulle balle?
Se vedo che il lifalilli si comporta in modo non usuale lo tolgo dalla vasca!
Ora stà benissimo.

secondo livello 20-09-2005 20:44

Direi meglio sicuramente.
Ma ricordati che le vasche di ciclidi del malawi, (pro)pur non avendo bisogno di impianti di co2 e osmosi,luce elevata,(contro) necessitano di forte filtraggio
e vasche abbastanza grandi.
Hai fatto bene già con il Rio300 puoi parlare di malawi.Per il filtraggio abbina un filtro esterno mi raccomando.
In ogni caso però per gli haps c'è bisogno di vasche ancora più grandi.
Quindi va bene per i zebra ma il livingstoni devi proprio toglierlo :-)

jhonny91 20-09-2005 20:45

Quote:

Ora stà benissimo.
Guarda che comunque qui si cerca sempre di aiutare! sopprattutto fast nessuno sta su le palle così a caso...
per i lifalilli come stanno le cose te lo abbiamo detto vedi tu cerca almeno di tenere il Ph non sugli 8 in modo tale da avere una via di mezzo per tutti con durezza dall'acqua abbastanza bassa sui 7 se riesci...anche se comunque non è certo il massimo come soluzione...
Ciao Francesco

betoken 22-09-2005 11:03

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
Quote:

Ora stà benissimo.
Guarda che comunque qui si cerca sempre di aiutare! sopprattutto fast nessuno sta su le palle così a caso...
per i lifalilli come stanno le cose te lo abbiamo detto vedi tu cerca almeno di tenere il Ph non sugli 8 in modo tale da avere una via di mezzo per tutti con durezza dall'acqua abbastanza bassa sui 7 se riesci...anche se comunque non è certo il massimo come soluzione...
Ciao Francesco

Era ironico!
Mi sà che ridò al mio negoziante sia i lifalilli che i livingstoni. Ma prchè li ha dati alla mia ragazza? Màh!
A questo punto consigliatemi voi che pesci posso mettere nel 300 litri assieme a quelli che mi rimangono visto che il negoziante mi ha già dato 2 bidoni!

jhonny91 22-09-2005 11:57

vista l'attuale popolazione:
coppia di labidochromis cagruleus
coppia di hemirochromis lifalilli
coppia di haplochromis livingstoni
coppia di pseudotropheus zebra blu
e se riesci ad escludere i coppia di hemirochromis lifalilli coppia di haplochromis livingstoni puoi fare le cose per bene con 300L io aggiungerei prima di tutto una femmina per specie per labidochromis e pseudotropheus zebra blu poi aggiungerei un trio di Pseudotropheus Elongatus (ce ne sono di diverse provenienze prova a guardare le foto in google) ce ne sono molti prova a vedere le foto in internet:
es.
saulosi
demasoni
polit
acei
oppure tra i melanochromis i johannii o altri abbastanza piccoli.
Prova a vedere qualche foto poi ne riparliamo....naturalmente dovrai scegliere 4 massimo ma proprio massimo 5 trii in base a quello che sceglierai....
Ciao Francesco

betoken 22-09-2005 12:56

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
vista l'attuale popolazione:
coppia di labidochromis cagruleus
coppia di hemirochromis lifalilli
coppia di haplochromis livingstoni
coppia di pseudotropheus zebra blu
e se riesci ad escludere i coppia di hemirochromis lifalilli coppia di haplochromis livingstoni puoi fare le cose per bene con 300L io aggiungerei prima di tutto una femmina per specie per labidochromis e pseudotropheus zebra blu poi aggiungerei un trio di Pseudotropheus Elongatus (ce ne sono di diverse provenienze prova a guardare le foto in google) ce ne sono molti prova a vedere le foto in internet:
es.
saulosi
demasoni
polit
acei
oppure tra i melanochromis i johannii o altri abbastanza piccoli.
Prova a vedere qualche foto poi ne riparliamo....naturalmente dovrai scegliere 4 massimo ma proprio massimo 5 trii in base a quello che sceglierai....
Ciao Francesco

Ti ringrazio!
Io pensavo di dar via i lifalilli e i livingstoni, mettere nel 300L gli ps. zebra e lasciare i careuleus nel 90 litri.
Aggiungerò una o due femmine di quest'ultime due specie e nel 300 litri metto solo altri 2 o 3 trii per non affollare la vasca.
Appena scelgo i pesci da inserire ti faccio sapere così mi dici se faccio una ******* o no!
Lo Ps. Elogantus mi garba assai!

fastfranz 22-09-2005 13:30

Quote:

Ma chi lo ha detto che sono esperto?
Mah, io mi limito a leggere quanto hia scitto in apertura ...

Quote:

Ho 30 anni e sono appassionato di acquariofilia da quando ne avevo 10.
Ho avuto di tutto negli acquari (ciclidi africani e americani-piranha-razze-ecc ecc.)
... e traggo le mie conseguenze, tutto qui!

Quote:

Ma ti stò sulle balle?
Assolutamente no ... e perchè mai? Mi limito a NON condividere certe Tue scelte, in merito alla gestione della vasca e dei pesci (ovvio!), ed a "farlo presente", tutto qui!

betoken 23-09-2005 11:27

Ma fastfranz, io ho detto di aver avuto tanti tipi di pesci ma non ho mai detto di essere esperto (e l'ho anche scritto).
Se lo fossi stato non avrei fatto certi tipi di domande! #12

jhonny91 23-09-2005 11:34

Quote:

lasciare i careuleus nel 90 litri.
comunque sono un bel pò strettini quando sono adulti
Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.