AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sabbia x nitrati e fosfati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154022)

giangi1970 09-01-2009 13:26

Amstaff69, Quoto Il Ramarro...e' la prima cosa che ho pensato guardando il tuo profilo.....
Cambia skimmer e risolvi......oppure metti un tonno!!!!!! :-D :-D

giangi1970 09-01-2009 13:26

Amstaff69, Quoto Il Ramarro...e' la prima cosa che ho pensato guardando il tuo profilo.....

Amstaff69 09-01-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

....in effetti oggi che ho preso due ocellaris...ad un branco di tonnetti ci ho pensato... :-D
Soprattutto perchè squaletti e barracuda avrebbe dato qualche altro problemino.. #18

Amstaff69 09-01-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

....in effetti oggi che ho preso due ocellaris...ad un branco di tonnetti ci ho pensato... :-D
Soprattutto perchè squaletti e barracuda avrebbe dato qualche altro problemino.. #18

Amstaff69 10-01-2009 00:37

Oggi ho preso il carbonato di calcio; granulometria "medio-fine" e la sto lavando.
L'idea è quella di cominciare a metterla giù, ma rileggendo un pò di post ho paura che lo spurgo che fanno ancora le rocce (molto poco invero) mi inzozzi tutto.
Poi sento gente che ha rocce che spurgano dopo due anni... -05
Oggi ho cercato di sifonare anche sotto la rocciata spostando addirittura delle rocce e più che fango...tiro sù sabbia nemmeno molto sporca...
Mah....sono ancora un pò indeciso... #24

Amstaff69 10-01-2009 00:37

Oggi ho preso il carbonato di calcio; granulometria "medio-fine" e la sto lavando.
L'idea è quella di cominciare a metterla giù, ma rileggendo un pò di post ho paura che lo spurgo che fanno ancora le rocce (molto poco invero) mi inzozzi tutto.
Poi sento gente che ha rocce che spurgano dopo due anni... -05
Oggi ho cercato di sifonare anche sotto la rocciata spostando addirittura delle rocce e più che fango...tiro sù sabbia nemmeno molto sporca...
Mah....sono ancora un pò indeciso... #24

VIC 10-01-2009 09:07

Amstaff69, lo skimmer a questo punto cerca di tenerlo basso con la schiumazione, e sinceramente io a questo punto lascerei in pace la vasca per un pò, starei solo a guardare.......

VIC 10-01-2009 09:07

Amstaff69, lo skimmer a questo punto cerca di tenerlo basso con la schiumazione, e sinceramente io a questo punto lascerei in pace la vasca per un pò, starei solo a guardare.......

Amstaff69 10-01-2009 09:56

Così di fatto sto facendo VIC.
La sabbia è unicamente un idea per dare appunto nutrimento alla stessa, come diceva ABRA.
Ti dico solo che ieri, su tre pompe, due si sono fermate: non vanno più (6101 e 6201).
Sto cercando un esorcista...e un responsabile della Tunze:
caxxo...700 euro di pompe (le due incriminate) nuove e si impallano dopo 4 mesi!!
Per non parlare del led lunare che è durato tre settimane...
Qui dovremmo cominciare a mandare a quel Paese sti produttori che sono veramente indecenti

Amstaff69 10-01-2009 09:56

Così di fatto sto facendo VIC.
La sabbia è unicamente un idea per dare appunto nutrimento alla stessa, come diceva ABRA.
Ti dico solo che ieri, su tre pompe, due si sono fermate: non vanno più (6101 e 6201).
Sto cercando un esorcista...e un responsabile della Tunze:
caxxo...700 euro di pompe (le due incriminate) nuove e si impallano dopo 4 mesi!!
Per non parlare del led lunare che è durato tre settimane...
Qui dovremmo cominciare a mandare a quel Paese sti produttori che sono veramente indecenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.