AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Il mio piccolo allevamento per Corydoras, dal uovo al pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154006)

mekkalicious 09-01-2009 01:24

grande gunther, sei sempre in gambissima, la cantina alla fine sei riuscito a metterla veramente bene!
le idee le avevi chiare e la volontà non ti manca , appena rinizia a far un pò più caldo, ritorno a farti visita se per te va bene!
ancora complimenti!!!
massimo

goberjak 09-01-2009 08:56

Buon giorno,

grazie a tutti,

Massimo, mi fa piacere sentire che passi un altra volta, i pesciolini come stanno?

ciao
Guenther

ELENIO 09-01-2009 11:20

goberjak, se nelle vasche hai così tante unità come fai a distingue la coppia per metterla in disparte?

quante coppie hai? #24

goberjak 09-01-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO
goberjak, se nelle vasche hai così tante unità come fai a distingue la coppia per metterla in disparte?

quante coppie hai? #24

Elenio,

normalmente nei branchi non esistono coppie, solo gli ho dovuti dividere perché in 800 litri e impossibile tirare fuori le uova!
Diciamo 20 anni d`esperienza Corydoras, poi avendo dai 10 ai 20 pesciolini adulti per tipo, ti cerchi fuori la femmina più bella e grande e per femmina i 2e piu bei maschi! Se poi dopo 4-5 mesi non succede niente cambi partner!!

Come se ti mandano su un isola deserta con una donna che non ti piace, prima o poi .....

ciao
Günther

lusontr 09-01-2009 14:48

tralasciando le disquisizioni tecniche, voglio farti i complimenti anche io.. non ho mai fatto schiudere le uova dei cory perchè non sono il mio interesse primario ma devo dire che messa su questo piano, la cosa diventa molto entusiasmante (e impegnativa).

ELENIO 09-01-2009 15:06

dove per "adulti" intendi sempre sopra gli 8 mesi o i più anziani dei 1000?
quindi diciamo che hai delle vasche dove metti pochi esemplari (l'isola deserta).
e vasche dove invece fai crescere tutti i piccoli (case popolari)

goberjak 09-01-2009 15:23

Elenio,

parlo di 1.000 piccoli che arrivano ai 4-5 mesi,

di adulti parlo dopo 12 mesi e dovrei avere 30-35 Sterbai nel rio 400 coi Discus,

10 adulti Adolfoi, 10 Panda, 10 Albino, 12 Black Venezuela, 10 Black Aeneus e 3 Albino!

Quest ultimi stanno in vasche diverse " non sotto i 160 litri " e con le temperature diverse, adatte a loro!

Per 1.000 Cory adulti mi serverebbe una piscina, non un acquario!

Io se voglio cominciare a riprodurre una nuova specie (come adesso Black aeneus) compro sempre un branco di almeno 10 pezzi di cui io dopo scelgo i piu bei esemplari per la riproduzione! Gli altri gli tengo per me in vasche comuni. bei arredati e assieme ad altri pesci!

ciao
Guenther

Paolo Piccinelli 09-01-2009 15:53

vi dico la mia?

...aeneus e paleatus in gruppo di 5-6 esemplari mi si riproducevano per dispetto in vasca di comunità e li dovevo regalare per tanti che ne nascevano.

Oggi dopo pranzo ho notato dell'attività ed ho visto una enorme femmina di duplicareus con un uovo gra le pinne ventrali, inseguita da 4 maschietti.

Purtroppo, le uova appena deposte venivano mangiate dalla coppia di scalari che tallonava il gruppetto... prima o poi avrò anche io una cantina come quella di Guenther

acquadolce2007 09-01-2009 17:02

goberjak davvero tanti complimenti!!

ELENIO 09-01-2009 17:03

quindi ad esempio di questi 30-35 sterbai, prendi due femmine e 4 maschi e li metti in una vasca a parte, se dopo 4-5 mesi non succede nulla cambi partner. giusto?

e difficile che nella vasca comune insieme ai discus e molti altri (30-35 in questo caso) si riproducano?

scusate le tante domande ma cerco di documentarmi il piu' possibile su di essi ma ne ho sempre tante nuove

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.