AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   peso vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153846)

Sandro S. 07-01-2009 14:32

facci sapere.

Sandro S. 07-01-2009 14:32

facci sapere.

***dani*** 07-01-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
gasby, Premetto che sono quanto di piu' distante ci sia da un geometra o architetto.....

questo va sottolineato...

Quote:

Tante' che tutti i suddetti di diranno che il pavimento non regge il peso......perche'???? Perche' si devono parare il cxxo!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Si vede che devi rileggere il punto primo...

Quote:

Loro certificano il pavimento per 200Kg per metro quadro per avere un margine altissimo in caso di guai......

Ma neanche per sogno!
Il margine non c'entra assolutamente nulla, nel momento che tu progetti seguendo le normative (appunto i 200kg/mq), anche se la casa crolla non è colpa tua. Punto.

Quindi non ti cauteli affatto.

Quel numero deriva come limite sul quale quella casa non cadrebbe e non subirebbe danni nel tempo, sottoposta ad un peso uguale e continuo in ogni metro quadro pari a 200kg.

Punto e stop!

Nel caso in oggetto, un acquario di 200kg non fa danni praticamente da nessuna parte.

Inoltre vorrei "bacchettare" bonariamente chi accomuna armadi e librerie ad un acquario... cercate le parole "peso", "momento" sul forum e fatevi una cultura sulla differenza dei due sistemi.

Ps. Io un cedimento strutturale per un acquario l'ho sentito...

Quote:

Finale della favola.....dormi tranquillo e goditi la vasca!!!!!!!!!!

Visto il peso in gioco senza dubbio, tranne che non lo abbia messo in centro ad un solaio

***dani*** 07-01-2009 15:54

Quote:

gasby, Premetto che sono quanto di piu' distante ci sia da un geometra o architetto.....

questo va sottolineato...

Quote:

Tante' che tutti i suddetti di diranno che il pavimento non regge il peso......perche'???? Perche' si devono parare il cxxo!!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Si vede che devi rileggere il punto primo...

Quote:

Loro certificano il pavimento per 200Kg per metro quadro per avere un margine altissimo in caso di guai......

Ma neanche per sogno!
Il margine non c'entra assolutamente nulla, nel momento che tu progetti seguendo le normative (appunto i 200kg/mq), anche se la casa crolla non è colpa tua. Punto.

Quindi non ti cauteli affatto.

Quel numero deriva come limite sul quale quella casa non cadrebbe e non subirebbe danni nel tempo, sottoposta ad un peso uguale e continuo in ogni metro quadro pari a 200kg.

Punto e stop!

Nel caso in oggetto, un acquario di 200kg non fa danni praticamente da nessuna parte.

Inoltre vorrei "bacchettare" bonariamente chi accomuna armadi e librerie ad un acquario... cercate le parole "peso", "momento" sul forum e fatevi una cultura sulla differenza dei due sistemi.

Ps. Io un cedimento strutturale per un acquario l'ho sentito...

Quote:

Finale della favola.....dormi tranquillo e goditi la vasca!!!!!!!!!!

Visto il peso in gioco senza dubbio, tranne che non lo abbia messo in centro ad un solaio

gasby 07-01-2009 17:20

dani scusa fammi capire,spiegati meglio. io in materia sono un novellino

gasby 07-01-2009 17:20

dani scusa fammi capire,spiegati meglio. io in materia sono un novellino

gasby 07-01-2009 17:23

la mia nuova vasca sarà di 120x60x50 con la sump di 60x40x40 e una 50 kg di roccia, peserà circa 600 kg.

gasby 07-01-2009 17:23

la mia nuova vasca sarà di 120x60x50 con la sump di 60x40x40 e una 50 kg di roccia, peserà circa 600 kg.

Sandro S. 07-01-2009 17:46

ci sei quasi ai 600 kg....
fai un veloce calcolo con il fogli excel di ***dani***.

ho calcolato solo vasca e sump.
poi dovresti aggiungerci il peso del mobile, dell'acqua del rabbocco, del materiale, e di quello che ci vuoi mettere tu.

P.S.:
***dani***, mi piace essere bacchettato da te :-D

Sandro S. 07-01-2009 17:46

ci sei quasi ai 600 kg....
fai un veloce calcolo con il fogli excel di ***dani***.

ho calcolato solo vasca e sump.
poi dovresti aggiungerci il peso del mobile, dell'acqua del rabbocco, del materiale, e di quello che ci vuoi mettere tu.

P.S.:
***dani***, mi piace essere bacchettato da te :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.