AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   il mio tetra ex700... č caricato cosė!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153312)

gab82 04-01-2009 13:01

il filtro tetra ha il prefiltraggio a spugne come l'askoll pratiko? #24

comunque io li caricherei in altro modo:

(partendo dal basso)

cannolicchi lisci + spugna grossa
cannolicchi ultraporosi + spugna media
eheim substratpro (sfere)
eheim substratpro + eventuali torba/carbone/resine (all'occorrenza) + perlon

gab82 04-01-2009 13:01

il filtro tetra ha il prefiltraggio a spugne come l'askoll pratiko? #24

comunque io li caricherei in altro modo:

(partendo dal basso)

cannolicchi lisci + spugna grossa
cannolicchi ultraporosi + spugna media
eheim substratpro (sfere)
eheim substratpro + eventuali torba/carbone/resine (all'occorrenza) + perlon

Mat le Verseaur 06-01-2009 11:06

Io ho il Pratiko 200, caricao come da manuale d'istruzioni:
4 Spugne in verticale, (1° CESTELLO DALL'ALTO) carbone Adsorbor, (2° e 3° CESTELLO DALL'ALTO) cannolicchi della Askoll. Finora ho usato i materiali che mi hanno venduto col filtro per falo funzionare, mi converrebbe cambiare qualcosa?é Grazie e bona fine delle feste :-( a tutti

Mat le Verseaur 06-01-2009 11:06

Io ho il Pratiko 200, caricao come da manuale d'istruzioni:
4 Spugne in verticale, (1° CESTELLO DALL'ALTO) carbone Adsorbor, (2° e 3° CESTELLO DALL'ALTO) cannolicchi della Askoll. Finora ho usato i materiali che mi hanno venduto col filtro per falo funzionare, mi converrebbe cambiare qualcosa?é Grazie e bona fine delle feste :-( a tutti

Stefano s 06-01-2009 12:17

innanzitutto via il carbone.. fche serve x tutto altro uso .. cioe' togliere dall'acqua es medicinali.... poi metti tra le spugne un po di lana di perlon che ti aiutera' nella filtrazione meccanica...

e i cestelli riempili tutti di cannolicchi.. tranne meta' di quello piu' in alto dove ne lascerai mezzo con una spugna.. pronto x un futuro uso x i carboni (se proprio ti servira')

Stefano s 06-01-2009 12:17

innanzitutto via il carbone.. fche serve x tutto altro uso .. cioe' togliere dall'acqua es medicinali.... poi metti tra le spugne un po di lana di perlon che ti aiutera' nella filtrazione meccanica...

e i cestelli riempili tutti di cannolicchi.. tranne meta' di quello piu' in alto dove ne lascerai mezzo con una spugna.. pronto x un futuro uso x i carboni (se proprio ti servira')

gab82 06-01-2009 12:57

stefano...io il perlon lo userei solo nell'ultimo cestello in alto...."alla EHEIM" ;-)

per il prefiltraggio utilizzerei solo spugne....grosse e medie...

gab82 06-01-2009 12:57

stefano...io il perlon lo userei solo nell'ultimo cestello in alto...."alla EHEIM" ;-)

per il prefiltraggio utilizzerei solo spugne....grosse e medie...

Stefano s 06-01-2009 13:04

x questo argomento gab ci sono 2 fonti di pensiero ... se vuoi ti linko le 30 pagine circa.. dove se ne parla.... io personalmente voglio prefiltrate con il perlon x non mandare le microzozzerie nei cannolicchi .... poi se si vuole uno stratino lo si puo' mettere anche sopra l'ultimo cestello .... x bloccare il fluccolato quando dopo aver spento il filtro lo si riavvia... (ma io ovvio con una calza sul becco d'oca) anche perche' si intaserebbe presto in quella posizione....

il mio e' un mio punto di vista.. e non legge ... ;-) ;-)

Stefano s 06-01-2009 13:04

x questo argomento gab ci sono 2 fonti di pensiero ... se vuoi ti linko le 30 pagine circa.. dove se ne parla.... io personalmente voglio prefiltrate con il perlon x non mandare le microzozzerie nei cannolicchi .... poi se si vuole uno stratino lo si puo' mettere anche sopra l'ultimo cestello .... x bloccare il fluccolato quando dopo aver spento il filtro lo si riavvia... (ma io ovvio con una calza sul becco d'oca) anche perche' si intaserebbe presto in quella posizione....

il mio e' un mio punto di vista.. e non legge ... ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.