![]() |
se vuoi di quelli appositamente studiati per uso acquariofilo.. in un qualsiasi negozio di pesci, oppure on-line.
se invece vuoi uno degli altri.. nei ferramenta, centri per bricolage/fai da te dovresti trovare qualcosa. altrimenti su ebay. si vedono spesso riduttori di pressione con due manometri a 25 euro circa. |
Scusate, ho chiesto al mio negoziante il costo di una bombola di co2 pronta per l'uso e che dura circa 4 mesi ed è di 20 euro. Mi chiedo vale la pena adattare bombole non costruite allo scopo?
|
tiromancino per vasche come le tue ci vorrebbero bombole di almeno 2 kg . A meno che nn hai intenzione di ricaricare una volta a settimana.
|
sottoscrivo.
con 20 euro hai il mezzo chilo.. e 4 mesi sono una stima decisamente ottimistica (o pessimistica, dipende dai punti di vista). il consumo dipende da molti parametri ma IMHO un paio di mesi si avvicina di piu' al vero. questo significa 120 euro in un anno, piu' o meno il prezzo di una bombola ricaricabile nuova da 2kg che, oltre a durarti un anno, puo' essere ricaricata con 5 euro. vorrei inoltre sottolineare che l'unico scopo per il quale e' realizzata una bombola per CO2 e' contenere la CO2, e quindi tutte le bombole sono costruite allo scopo. |
Mi avete convinto! :-)
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |