AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Ragazzi in un 22 litri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153057)

JeFFo 25-01-2009 15:33

io per tenerli piu felici ci ho piazzato l'askoll 200 a tutta pompa ... si forma un vortice e loro in pratica vivono "in corrente " da bravi ciprinidi :)

JeFFo 25-01-2009 15:33

io per tenerli piu felici ci ho piazzato l'askoll 200 a tutta pompa ... si forma un vortice e loro in pratica vivono "in corrente " da bravi ciprinidi :)

alek4u 26-01-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Oltre ai pesci giustamente riportati dagli altri, suggerisco una coppia di Dario dario. Piccoli ed interessanti ;-)

a trovarli...

alek4u 26-01-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Oltre ai pesci giustamente riportati dagli altri, suggerisco una coppia di Dario dario. Piccoli ed interessanti ;-)

a trovarli...

mimetico 26-01-2009 15:38

22 litri sono veramente pochi in effetti.

mimetico 26-01-2009 15:38

22 litri sono veramente pochi in effetti.

islasoilime 26-01-2009 16:04

I dario non sono nemmeno troppo introvabili, se li chiedi a un negoziante con una lista ben fornita si trovano.
Il problema è poi vedere se effettivamente ti danno la coppia.

Poi per alimentarli c'è da divertirsi.. cibo vivo a gogo di piccola dimensione, comunque l'artemia salina è davvero facile, (anche senza comprare tutto lo schiuditore, basta prendere le uova e il colino e poi una bacinella con acqua salata, schiudono anche cosi, magari con una percentuale un pò più bassa)

Direi acquario monospecifico oppure con molte neocaridinie che si riproducono, cosi hanno sempre cibo vivo disponibile!
Anche una bella colonia di lumachine può essere utile come cibo vivo.

islasoilime 26-01-2009 16:04

I dario non sono nemmeno troppo introvabili, se li chiedi a un negoziante con una lista ben fornita si trovano.
Il problema è poi vedere se effettivamente ti danno la coppia.

Poi per alimentarli c'è da divertirsi.. cibo vivo a gogo di piccola dimensione, comunque l'artemia salina è davvero facile, (anche senza comprare tutto lo schiuditore, basta prendere le uova e il colino e poi una bacinella con acqua salata, schiudono anche cosi, magari con una percentuale un pò più bassa)

Direi acquario monospecifico oppure con molte neocaridinie che si riproducono, cosi hanno sempre cibo vivo disponibile!
Anche una bella colonia di lumachine può essere utile come cibo vivo.

Victor Von DOOM 26-01-2009 17:48

Quotone su tutta la linea per islasoilime :-))
Il dimorfismo sessuale, comunque, non mi sembra poi così difficile da notare #24

Victor Von DOOM 26-01-2009 17:48

Quotone su tutta la linea per islasoilime :-))
Il dimorfismo sessuale, comunque, non mi sembra poi così difficile da notare #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.