AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   BUON 2009 da mamma nannacara (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152992)

nanni87 02-01-2009 16:22

bella mammozza lusontr...beato te che hai la tua deposizione -20 spero ti vada bene #36#

per ambrare l'acqua cosa usi?torba e foglie di quercia?

nanni87 02-01-2009 16:22

bella mammozza lusontr...beato te che hai la tua deposizione -20 spero ti vada bene #36#

per ambrare l'acqua cosa usi?torba e foglie di quercia?

miccoli 02-01-2009 17:02

lore' #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
molti complimenti!
p.s. vengono meglio le foto a te col cellulare che a me con la mia cacca-cam,sara' ora che mi decida a comprarne una con delle lenti migliori
:-))

miccoli 02-01-2009 17:02

lore' #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
molti complimenti!
p.s. vengono meglio le foto a te col cellulare che a me con la mia cacca-cam,sara' ora che mi decida a comprarne una con delle lenti migliori
:-))

lusontr 02-01-2009 17:44

salve ragazzi, ringrazio tutti :-)) sono contento perchè con le nanna è la mia prima esperienza e mi sto accorgendo che sono molto particolari.
Sto seriamente pensando di trasferire il maschio perché poveretto è relegato in verticale a mimetizzarsi con il filtro, nonostante ci siano discreti rifugi a disposizione.
Ancora mangia e le pinne non sono sfrangiate eccessivamente però..
Un consiglio? Le nanna mettetele su acquari al di sopra dei 60.

Tropius, le tue femmine sono "mature"? hanno assunto livree a scacchi o roba simile? c'è una femmina predominante?
Non so che valori tu abbia ma credo che siano molto meno esigenti di molti nani... ho letto in giro (tra libri e internet) che vanno bene anche valori non proprio acidi (non a caso la prima ripro andata male è avvenuta con valori meno "estremi")

nanni87, la torba no, troppo costosa.. per ora sto utilizzando un decotto di nespolo, leccio e quercia.

miccoli, grazie, la fotocamera della samsung non è niente male, puoi anche settare l'esposizione.
Ci vorrebbe una BELLA EOS PER TUTTI

lusontr 02-01-2009 17:44

salve ragazzi, ringrazio tutti :-)) sono contento perchè con le nanna è la mia prima esperienza e mi sto accorgendo che sono molto particolari.
Sto seriamente pensando di trasferire il maschio perché poveretto è relegato in verticale a mimetizzarsi con il filtro, nonostante ci siano discreti rifugi a disposizione.
Ancora mangia e le pinne non sono sfrangiate eccessivamente però..
Un consiglio? Le nanna mettetele su acquari al di sopra dei 60.

Tropius, le tue femmine sono "mature"? hanno assunto livree a scacchi o roba simile? c'è una femmina predominante?
Non so che valori tu abbia ma credo che siano molto meno esigenti di molti nani... ho letto in giro (tra libri e internet) che vanno bene anche valori non proprio acidi (non a caso la prima ripro andata male è avvenuta con valori meno "estremi")

nanni87, la torba no, troppo costosa.. per ora sto utilizzando un decotto di nespolo, leccio e quercia.

miccoli, grazie, la fotocamera della samsung non è niente male, puoi anche settare l'esposizione.
Ci vorrebbe una BELLA EOS PER TUTTI

polimarzio 02-01-2009 17:55

Complimenti a Lorenzo per il lieto evento #25 #25

La mia nannacara proveniente dallo stesso Lorenzo in questi giorni sembra assumere sempre più evidentemente la livrea a scacchi e spesso rimane nascosta, quando esce in giro per la vasca il maschio la insegue e le danza davanti. Aspetto gli eventi, se son rose fioriranno :-))

polimarzio 02-01-2009 17:55

Complimenti a Lorenzo per il lieto evento #25 #25

La mia nannacara proveniente dallo stesso Lorenzo in questi giorni sembra assumere sempre più evidentemente la livrea a scacchi e spesso rimane nascosta, quando esce in giro per la vasca il maschio la insegue e le danza davanti. Aspetto gli eventi, se son rose fioriranno :-))

lusontr 02-01-2009 18:15

polimarzio, Ottimo Luciano! Non pensavo il maschietto fosse già in grado di "danzare"
Adesso vedo se è il caso per fare il cambio di guardia anche con il mio..
tu hai valori meno estremi dei miei se non sbaglio, giusto?

lusontr 02-01-2009 18:15

polimarzio, Ottimo Luciano! Non pensavo il maschietto fosse già in grado di "danzare"
Adesso vedo se è il caso per fare il cambio di guardia anche con il mio..
tu hai valori meno estremi dei miei se non sbaglio, giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.