AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Posso aggiungere altri tipi di caridina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152839)

Terrorblade90 04-01-2009 14:41

In realtà,s e ben alimentate. le japonica non danno assolutamente noi alle Neocaridine, anzi.

Terrorblade90 04-01-2009 14:41

In realtà,s e ben alimentate. le japonica non danno assolutamente noi alle Neocaridine, anzi.

Sbruccio 04-01-2009 15:05

Ho avuto esperienze dirette di convivenza tra ex japonica e altre caridine,e non ho mai avuto problemi di nessun genere...il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..

Sbruccio 04-01-2009 15:05

Ho avuto esperienze dirette di convivenza tra ex japonica e altre caridine,e non ho mai avuto problemi di nessun genere...il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..

Luca___ 04-01-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Sbruccio
il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..

di biologia ne capisco poco... ma caridine e neocaridine credo siano 2 generi diversi

Luca___ 04-01-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Sbruccio
il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..

di biologia ne capisco poco... ma caridine e neocaridine credo siano 2 generi diversi

bebe79 04-01-2009 16:15

quindi voi mi dite che posso aggiungere altre caridine non japoniche
mentre 2 negozianti no.
preciso che che le caridine erano ancora di piccole dimensioni circa 1 cm
però il negoziante non mi ha detto che più grandi potevano starci.
Mi ha detto che sia le japoniche che i pesci le avrebbero mangiate.

bebe79 04-01-2009 16:15

quindi voi mi dite che posso aggiungere altre caridine non japoniche
mentre 2 negozianti no.
preciso che che le caridine erano ancora di piccole dimensioni circa 1 cm
però il negoziante non mi ha detto che più grandi potevano starci.
Mi ha detto che sia le japoniche che i pesci le avrebbero mangiate.

Sbruccio 04-01-2009 16:51

io posso parlare per mia esperienza,quando ho cominciato ad allevare neocaridine (red cherry in particolare),mi hanno subito ammonito di non inserirle insieme alle japonica proprio per evitare ibridi..

Sbruccio 04-01-2009 16:51

io posso parlare per mia esperienza,quando ho cominciato ad allevare neocaridine (red cherry in particolare),mi hanno subito ammonito di non inserirle insieme alle japonica proprio per evitare ibridi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.