AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Modifica elettrica al Mirabello 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152629)

emilvivi 28-12-2008 23:12

Dunque: il cavo per risc. e filtro lo lascio così com'è.
questione luce... spero di ver capito bene... stacco i 2 fili bianchi attaccati a quel coso bianco in alto al centro della foto, e li attacco ai 2 fili di un cavo elettrico da attaccare alla presa elettrica a muro, giusto?
scusate se mi esprimo "terra-terra", ma vorrei fare un lavoretto decoroso!
;-)

emilvivi 28-12-2008 23:12

Dunque: il cavo per risc. e filtro lo lascio così com'è.
questione luce... spero di ver capito bene... stacco i 2 fili bianchi attaccati a quel coso bianco in alto al centro della foto, e li attacco ai 2 fili di un cavo elettrico da attaccare alla presa elettrica a muro, giusto?
scusate se mi esprimo "terra-terra", ma vorrei fare un lavoretto decoroso!
;-)

bubba21 28-12-2008 23:18

emilvivi, si esatto, quel coso bianco è chiamato mammut.. Provi a staccarli e vedi se la luce si spegne.. Se è così attaccali ad una presa, magari usando sempre un mammut e il gioco è fatto!

bubba21 28-12-2008 23:18

emilvivi, si esatto, quel coso bianco è chiamato mammut.. Provi a staccarli e vedi se la luce si spegne.. Se è così attaccali ad una presa, magari usando sempre un mammut e il gioco è fatto!

emilvivi 28-12-2008 23:22

Fantastico bubba21, tra l'altro mezzo compaesano, domani provo subito la modifica!

emilvivi 28-12-2008 23:22

Fantastico bubba21, tra l'altro mezzo compaesano, domani provo subito la modifica!

bubba21 28-12-2008 23:23

emilvivi, ah è vero! Non me n'ero accorto :-)) Sono di Riva io comunque ;-)

bubba21 28-12-2008 23:23

emilvivi, ah è vero! Non me n'ero accorto :-)) Sono di Riva io comunque ;-)

zimone-89 29-12-2008 03:09

ascoltate come ho fatto io....intanto ho eliminato il reattore elettrico e lo starter eliminando così lo sfarfallìo e l'accensione " a lampeggi" del neon, installando un ballast elettronico di recupero da 30W...

poi ho "allargato" quanto basta il buco dell'interruttore e ci ho fissato la parte dell'orologio di un timer meccanico....non devi far altro che dargli alimentazione dalla presa fissa per il movimento, e collegare i due fili dell'interruttore al contatto del timer....eccoti creato un mirabello "timerato" :-))

zimone-89 29-12-2008 03:09

ascoltate come ho fatto io....intanto ho eliminato il reattore elettrico e lo starter eliminando così lo sfarfallìo e l'accensione " a lampeggi" del neon, installando un ballast elettronico di recupero da 30W...

poi ho "allargato" quanto basta il buco dell'interruttore e ci ho fissato la parte dell'orologio di un timer meccanico....non devi far altro che dargli alimentazione dalla presa fissa per il movimento, e collegare i due fili dell'interruttore al contatto del timer....eccoti creato un mirabello "timerato" :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.