AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   tagliare vetroo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152594)

Stefano s 30-12-2008 01:25

Quote:

non si può tagliare, ha ragione il tuo vetraio, ha detto la stessa cosa il mio...il vetro prima si taglia e poi si tempra (credo)
no .. si puo' tagliare ... ma solo con macchine specifiche !!! ;-)

Stefano s 30-12-2008 01:25

Quote:

non si può tagliare, ha ragione il tuo vetraio, ha detto la stessa cosa il mio...il vetro prima si taglia e poi si tempra (credo)
no .. si puo' tagliare ... ma solo con macchine specifiche !!! ;-)

Federico Sibona 30-12-2008 08:59

[quote="ancis50"]
Quote:

il vetro prima si taglia e poi si tempra (credo)
E, per un acquario, se non si tempra è meglio! ;-)
Come ha già detto ancis50, la tempra rende il vetro superficialmente molto duro (è molto difficile rigarlo), ma più fragile.

Federico Sibona 30-12-2008 08:59

[quote="ancis50"]
Quote:

il vetro prima si taglia e poi si tempra (credo)
E, per un acquario, se non si tempra è meglio! ;-)
Come ha già detto ancis50, la tempra rende il vetro superficialmente molto duro (è molto difficile rigarlo), ma più fragile.

morfin4 30-12-2008 21:21

Beh avevo pensato di usare due lastre temperate per il frontale e il psteriore(sono della misura giusta per cui nessun problema)poi prendere due lastre sempre dello stesso spessore una x il fondo e l'altra divisa a metà per i laterali che ne pensate?insomma e in po un misculio però per risparmiare...

morfin4 30-12-2008 21:21

Beh avevo pensato di usare due lastre temperate per il frontale e il psteriore(sono della misura giusta per cui nessun problema)poi prendere due lastre sempre dello stesso spessore una x il fondo e l'altra divisa a metà per i laterali che ne pensate?insomma e in po un misculio però per risparmiare...

morfin4 30-12-2008 21:28

Comunque si il vetro teperato NON SI TAGLIA cosi ha detto il vetraio...perche pima lo tagliano poi viene temperato. Ha detto che puo essere che riesci a tagliarlo in alcuni punti perchè non lo temprano proprio dappertutto però non riesci a capire dove non etemperato pr cui infine se e della misura giusta ok seno lo butti!!!!!!!!

morfin4 30-12-2008 21:28

Comunque si il vetro teperato NON SI TAGLIA cosi ha detto il vetraio...perche pima lo tagliano poi viene temperato. Ha detto che puo essere che riesci a tagliarlo in alcuni punti perchè non lo temprano proprio dappertutto però non riesci a capire dove non etemperato pr cui infine se e della misura giusta ok seno lo butti!!!!!!!!

Stefano s 31-12-2008 02:00

lascia stare quel tipo di vetro .. dacci retta ;-) ;-)

Stefano s 31-12-2008 02:00

lascia stare quel tipo di vetro .. dacci retta ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.