AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pratiko 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152419)

Stefano s 29-12-2008 16:44

non lo sapevo .... ;-) ;-)

Stefano s 29-12-2008 16:44

non lo sapevo .... ;-) ;-)

pemim 21-01-2009 19:52

ciao a tutti,

ho montato il pratiko 100

un chiarimento, il tubo di pescaggio l'ho messo dietro ad una rotala per camuffarlo un po', è sbagliato o va bene?

grazie

pemim 21-01-2009 19:52

ciao a tutti,

ho montato il pratiko 100

un chiarimento, il tubo di pescaggio l'ho messo dietro ad una rotala per camuffarlo un po', è sbagliato o va bene?

grazie

Trevy 21-01-2009 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca. :-))

Scusate se mi intrometto ma siccome ho anch'io il pratiko 100 gradirei avere più informazioni riguardo alla modifica che hai fatto sul "collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità? Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
Grazie.

Trevy 21-01-2009 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca. :-))

Scusate se mi intrometto ma siccome ho anch'io il pratiko 100 gradirei avere più informazioni riguardo alla modifica che hai fatto sul "collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità? Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
Grazie.

Mkel77 21-01-2009 20:06

Quote:

"collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità?
si è il becco d'uscita.

Quote:

Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
:-))

Mkel77 21-01-2009 20:06

Quote:

"collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità?
si è il becco d'uscita.

Quote:

Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
:-))

Mkel77 21-01-2009 20:07

pemim, va bene........... ;-)

Mkel77 21-01-2009 20:07

pemim, va bene........... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.