AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   domanda di massima urgenza PH NON REGOLARE????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152397)

IVANO 30-12-2008 13:21

gianni lama, kh a 6 misurato con che test??Perchè se fosse anche piu basso si potrebbe spiegare tutto.Ca a 780 sei già fortunato che non precipiti visto il kh basso.La sonda del ph con cui misuri in vasca è tarata??

IVANO 30-12-2008 13:21

gianni lama, kh a 6 misurato con che test??Perchè se fosse anche piu basso si potrebbe spiegare tutto.Ca a 780 sei già fortunato che non precipiti visto il kh basso.La sonda del ph con cui misuri in vasca è tarata??

cerash 30-12-2008 21:45

ah, che sbadato!" non avevo visto che il valore dkh era stato messo.

non è probabile che la vasca abbia avuto in precedenza diverse precipitazioni di carbonati continuamente integrate con integratori bilanciati? questi avrebbero aumentato il calcio continuando a fare calare con precipitazioni il dKh.

che integratori usi? da quanto non controlli tutti i valori?

io farei dei cambi senza integrare fino ad arrivare col calcio al valore, intanto terrei d'occhio il kh. nel caso riequilibrerei in maniera bilanciata, solo kh o solo calcio, quello che serve.

voi che dite?

cerash 30-12-2008 21:45

ah, che sbadato!" non avevo visto che il valore dkh era stato messo.

non è probabile che la vasca abbia avuto in precedenza diverse precipitazioni di carbonati continuamente integrate con integratori bilanciati? questi avrebbero aumentato il calcio continuando a fare calare con precipitazioni il dKh.

che integratori usi? da quanto non controlli tutti i valori?

io farei dei cambi senza integrare fino ad arrivare col calcio al valore, intanto terrei d'occhio il kh. nel caso riequilibrerei in maniera bilanciata, solo kh o solo calcio, quello che serve.

voi che dite?

IVANO 30-12-2008 22:28

cerash, prima deve essere sicuro che quello che misura sia corretto....

IVANO 30-12-2008 22:28

cerash, prima deve essere sicuro che quello che misura sia corretto....

norbj 31-12-2008 11:13

I valori li ho controllati io, con i salifert, e nonostante tutto il valore del calcio non vuole scendere!!!!
L'i ho misurati svariate volte e il calcio varia da 700 a 800!!!!!
Il kh stò cercando di farlo alzare, anche con l'innalzamento del ph, anche per un bilanciamento dei valori!!!

Una cosa notata che cambiando l'acqua il valore si abbassa, ma dopo già una giornata ritorna come prima.

Prove fatte:

-Cambiando sale
-Cambiando prodotti da kent a xaqua
-cambiando l'acqua
-cambiando addirittura vasca.

L'unica cosa che non è mai stata cambiata e le rocce, tutte provenienti da indonesia!!!

In quindici anni di acquariologia mai vista una cosa del genere!!!
I prodotti a pure smesso di darli (magnesio oligoelementi iodio stronzio), come prova ma niente, e poi ricominciare, naturalmente senza calcio #36# #36# #36# #36# #36# #36# .
L'unico miglioramento visto è stato quando cambio l'acqua, (un cambio ogni settimana), ma ritorna dopo poco tutto uguale!

norbj 31-12-2008 11:13

I valori li ho controllati io, con i salifert, e nonostante tutto il valore del calcio non vuole scendere!!!!
L'i ho misurati svariate volte e il calcio varia da 700 a 800!!!!!
Il kh stò cercando di farlo alzare, anche con l'innalzamento del ph, anche per un bilanciamento dei valori!!!

Una cosa notata che cambiando l'acqua il valore si abbassa, ma dopo già una giornata ritorna come prima.

Prove fatte:

-Cambiando sale
-Cambiando prodotti da kent a xaqua
-cambiando l'acqua
-cambiando addirittura vasca.

L'unica cosa che non è mai stata cambiata e le rocce, tutte provenienti da indonesia!!!

In quindici anni di acquariologia mai vista una cosa del genere!!!
I prodotti a pure smesso di darli (magnesio oligoelementi iodio stronzio), come prova ma niente, e poi ricominciare, naturalmente senza calcio #36# #36# #36# #36# #36# #36# .
L'unico miglioramento visto è stato quando cambio l'acqua, (un cambio ogni settimana), ma ritorna dopo poco tutto uguale!

norbj 31-12-2008 11:29

P.S.

Lui a un test della tropic marin e il calcio gli dà 580!!!!

Non vorrei che il nell'acqua abbia qualcosa che gli fà sballare il test!!! (ma non credo).

I coralli:

Acropore tendenti al tiraggio, a parte delle calendrium!!

Altri invertebrati, tipo euphyllia, galaxea, sarcophytum, ecc.ecc., tutto a posto!!

norbj 31-12-2008 11:29

P.S.

Lui a un test della tropic marin e il calcio gli dà 580!!!!

Non vorrei che il nell'acqua abbia qualcosa che gli fà sballare il test!!! (ma non credo).

I coralli:

Acropore tendenti al tiraggio, a parte delle calendrium!!

Altri invertebrati, tipo euphyllia, galaxea, sarcophytum, ecc.ecc., tutto a posto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.