AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo Wave problemi di illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152290)

maurito 05-01-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviata da loris89
mauridj ealtri..., per un wave di quelle dimensioni, allevando coralli molli, ti basta una lampada da 11 watt #25
calcolando velocemente sono 0,5 watt al litro...
dato che è un nano nn penso sia necessario buttar via dei soldi per niente..
PS: Ricordiamoci della crisi finanziaria... #18

nn è mica il tuning.....

11w mi sembrano un po pochi stando a quanto dicono le guide che ho letto sul portale. cmq io sono alla prima esperienza con il marino quindi non posso giudicare molto,ma provo con la mia soluzione e vediamo come va.

ciao

maurito 05-01-2009 19:02

Quote:

mauridj ealtri..., per un wave di quelle dimensioni, allevando coralli molli, ti basta una lampada da 11 watt #25
calcolando velocemente sono 0,5 watt al litro...
dato che è un nano nn penso sia necessario buttar via dei soldi per niente..
PS: Ricordiamoci della crisi finanziaria... #18

nn è mica il tuning.....

11w mi sembrano un po pochi stando a quanto dicono le guide che ho letto sul portale. cmq io sono alla prima esperienza con il marino quindi non posso giudicare molto,ma provo con la mia soluzione e vediamo come va.

ciao

FERRA90 05-01-2009 19:26

anche io ho il tuo stesso problema
ma ti dico che
anche io avevo visto quella plafo
ho conattato quelli del sito e dicevano che spedivano solo in australia -_-"
cmq sia
le ho valutate tutte
la hqi consuma tanto e scalda troppo causando molta evaporazione
autocostruire la plafo pl, avendo lampade a 6500K, che in tot non fanno sta gran luce e spenderci sui 100 euri nn vale la pena
plafoniere non ne esistono..
quindi ho deciso che userò
2 solaris 50/50

se non hai grosse esigenze t consiglio di far così..al max prendine 3

FERRA90 05-01-2009 19:26

anche io ho il tuo stesso problema
ma ti dico che
anche io avevo visto quella plafo
ho conattato quelli del sito e dicevano che spedivano solo in australia -_-"
cmq sia
le ho valutate tutte
la hqi consuma tanto e scalda troppo causando molta evaporazione
autocostruire la plafo pl, avendo lampade a 6500K, che in tot non fanno sta gran luce e spenderci sui 100 euri nn vale la pena
plafoniere non ne esistono..
quindi ho deciso che userò
2 solaris 50/50

se non hai grosse esigenze t consiglio di far così..al max prendine 3

loris89 06-01-2009 00:00

maurito, prova ma secondo me non vale la pena, perchè per allevare coralli molli in quelle dimensioni 0,5 watt al litro sono si più che sufficienti...prova cmq come vuoi tu sei libero di fare ciò che vuoi e ricordati del "portafoglio a mantice"....quindi comincerei a risparmiare subito....ciao

loris89 06-01-2009 00:00

maurito, prova ma secondo me non vale la pena, perchè per allevare coralli molli in quelle dimensioni 0,5 watt al litro sono si più che sufficienti...prova cmq come vuoi tu sei libero di fare ciò che vuoi e ricordati del "portafoglio a mantice"....quindi comincerei a risparmiare subito....ciao

maurito 06-01-2009 22:34

Quote:

grazie del consiglio loris89, ma io ho pensato di fare così perchè le guide dicono che il rapporto watt/litro deve essere compreso tra 2e3 e con questa soluzione ci dovrei essere, anche se sentendo molti sul forum dicono che non sono sufficienti.
essendo alla prima esperienza con il marino cerco di tovare un compromesso tra guide e portafoglio.

ciao

maurito 06-01-2009 22:34

Quote:

grazie del consiglio loris89, ma io ho pensato di fare così perchè le guide dicono che il rapporto watt/litro deve essere compreso tra 2e3 e con questa soluzione ci dovrei essere, anche se sentendo molti sul forum dicono che non sono sufficienti.
essendo alla prima esperienza con il marino cerco di tovare un compromesso tra guide e portafoglio.

ciao

FERRA90 06-01-2009 22:40

maurito, il compromesso te l'ho detto io..

FERRA90 06-01-2009 22:40

maurito, il compromesso te l'ho detto io..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.