AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   aspirazione EHEIM e red cherry...mi serve un'idea al volo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152240)

Stefano s 24-12-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Burner
Ecco la foto...
La spugna la ho ricavata da una confezione di un orologio da polso di mia moglie... disinfettata e sciacquata copiosamente, forata al centro con un cutter ed inserita nella pescata dell'Eden 511.
Da quando la ho inserita non l'ho mai toccata, circa un mese... Prima con il Nylon delle calze dovevo spegnere il filtro ogni ora!
Adesso ho risolto, le cherry puliscono la spugna e i batteri si sono insediati anche li. :-))

grande !!! :-)

Stefano s 24-12-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Burner
Ecco la foto...
La spugna la ho ricavata da una confezione di un orologio da polso di mia moglie... disinfettata e sciacquata copiosamente, forata al centro con un cutter ed inserita nella pescata dell'Eden 511.
Da quando la ho inserita non l'ho mai toccata, circa un mese... Prima con il Nylon delle calze dovevo spegnere il filtro ogni ora!
Adesso ho risolto, le cherry puliscono la spugna e i batteri si sono insediati anche li. :-))

grande !!! :-)

Jumpy70 24-12-2008 18:47

Credo che una reticella tipo bomboniere da 1 mm sia la soluzione migliore, appena ne trovo una provo

Jumpy70 24-12-2008 18:47

Credo che una reticella tipo bomboniere da 1 mm sia la soluzione migliore, appena ne trovo una provo

gab82 24-12-2008 19:55

CON QUEL TIPO DI MAGLI ALE PICCOLE RED CHERRY PASSEREBBERO LO STESSO....

HAI PRESENTE QUANTO SONO PICCOLE APPENA NATE?

gab82 24-12-2008 19:55

CON QUEL TIPO DI MAGLI ALE PICCOLE RED CHERRY PASSEREBBERO LO STESSO....

HAI PRESENTE QUANTO SONO PICCOLE APPENA NATE?

Jumpy70 24-12-2008 20:39

Alza l'aspirazione e mettila in zona libera da vegetazione, credo che le piccole non si allontanino dalla vegetazione no? Certo esteticamente non sarà bello

Jumpy70 24-12-2008 20:39

Alza l'aspirazione e mettila in zona libera da vegetazione, credo che le piccole non si allontanino dalla vegetazione no? Certo esteticamente non sarà bello

gab82 24-12-2008 20:49

scusate, mi sono accorto di aver scritto in maiuscolo.....

no dai...alzare l'aspirazione sarebbe orrendo.....

mi sa che appena posso mi compro gli accessori in vetro soffiato.....su ebay li vendono, ma tutti da honk kong....non mi fido.... #24

gab82 24-12-2008 20:49

scusate, mi sono accorto di aver scritto in maiuscolo.....

no dai...alzare l'aspirazione sarebbe orrendo.....

mi sa che appena posso mi compro gli accessori in vetro soffiato.....su ebay li vendono, ma tutti da honk kong....non mi fido.... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.