AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Conoscete il nome di questo pesce? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152178)

wosky 13-01-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO
il problema più che la vasca è la solitudine...

quanto l'hai pagato?

5 euro.
Momentaneamente è solo!

Quote:

Potrebbe non amare la luce intensa del/dei neon e cerca riparo sotto la folgia.

Dovrebbe offrire al Syno delle tane capienti tipo tubi di PVC, vasi o anfore di terracotta ecc. dove ripararsi. :-)
Questo comportamento succede anche a luci spente, comunque pure io ho pensato la stessa cosa!
Si, nell' acquario ho due anfore e dei legni. Solitamente si nasconde sotto i legni! :-)
Potrei variare la sua alimentazione dando ogni tanto dei gamberetti surgelati o della zucchina lessa? o meglio evitare?
grazie

wosky 13-01-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ELENIO
il problema più che la vasca è la solitudine...

quanto l'hai pagato?

5 euro.
Momentaneamente è solo!

Quote:

Potrebbe non amare la luce intensa del/dei neon e cerca riparo sotto la folgia.

Dovrebbe offrire al Syno delle tane capienti tipo tubi di PVC, vasi o anfore di terracotta ecc. dove ripararsi. :-)
Questo comportamento succede anche a luci spente, comunque pure io ho pensato la stessa cosa!
Si, nell' acquario ho due anfore e dei legni. Solitamente si nasconde sotto i legni! :-)
Potrei variare la sua alimentazione dando ogni tanto dei gamberetti surgelati o della zucchina lessa? o meglio evitare?
grazie

fasix 13-01-2009 17:08

sicuramenta nn è un pesce adatto a convivere coi discus ;-)

fasix 13-01-2009 17:08

Macropodo 13-01-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da wosky
grazie

Fai benissimo variare l'alimentazione dandole dei pezzetti di gambretti, lombrichi ecc. che vanno matti e i vegetali lessati li apprezza ma... hanno dei gusti individuali.

Ne avevo 3, il primo adorava i piselli, il secondo le carote lessate e il terzo le zucchine, li tenevo insieme a dei loricaridi di grossa taglia.

Basta provare cosa gradisce. #36#

Macropodo 13-01-2009 18:27

Quote:

grazie

Fai benissimo variare l'alimentazione dandole dei pezzetti di gambretti, lombrichi ecc. che vanno matti e i vegetali lessati li apprezza ma... hanno dei gusti individuali.

Ne avevo 3, il primo adorava i piselli, il secondo le carote lessate e il terzo le zucchine, li tenevo insieme a dei loricaridi di grossa taglia.

wosky 13-01-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Macropodo
Quote:

grazie

:-)) :-)) :-)) ok grazie proverò e ti farò sapere! ;-)

Quote:

:-)) :-)) :-)) uhmmm dici ???
La sua scheda dice:
Comportamento: Pacifico,anche verso i compagni di vasca più piccoli.Nuota capovolto solo ogni tanto.

wosky 13-01-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Macropodo
Quote:

grazie

:-)) :-)) :-)) ok grazie proverò e ti farò sapere! ;-)

Quote:

:-)) :-)) :-)) uhmmm dici ???
La sua scheda dice:
Comportamento: Pacifico,anche verso i compagni di vasca più piccoli.Nuota capovolto solo ogni tanto.

El Giova 13-01-2009 23:29

Credo che il problema di tenerli coi discus sia x la temperatura(credo troppo alta) e x i valori(credo troppo acida e tenera) piuttosto che comportamentale(se è l'eruptus comunque è bello grandicello e si potrebbe mangiare i piccoli dei ciclidi)... và considerato comunque che ,a differenza dei discus, si tratta di un pesce molto adattabile in questo senso(non bisognerebbbe abusare di questo però...) e che potrebbe ,in linea di massima,comunque vivere con loro... Però personalmente ,io non ce lo terrei...

El Giova 13-01-2009 23:29

Credo che il problema di tenerli coi discus sia x la temperatura(credo troppo alta) e x i valori(credo troppo acida e tenera) piuttosto che comportamentale(se è l'eruptus comunque è bello grandicello e si potrebbe mangiare i piccoli dei ciclidi)... và considerato comunque che ,a differenza dei discus, si tratta di un pesce molto adattabile in questo senso(non bisognerebbbe abusare di questo però...) e che potrebbe ,in linea di massima,comunque vivere con loro... Però personalmente ,io non ce lo terrei...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.