![]() |
Monopompa: una pompa sola fà da mandata e da schiumazione. Pochi compromessi sulla portata, effettuabili solo con la regolazione sull'apertura dello scarico.
Doppia pompa: regoli separatamente la portata in uscita dallo schiumatoio, la schiumazione è sempre garantita in maniera più efficace dalla pompa di ricircolo che può trattare così un maggiore rapporto acqua/aria. C'è anche altro ed ho spiegato piuttosto male, il succo è che una pompa difficilmente farà il lavoro di due... scusate la banalità di ciò che ho detto ma per me è ora di andare a nanna stasera... ;-) |
mi trovo alla grande con un lg600. ciao ciao
|
Il deltec che dici ce l'ho spessissimo sotto gli occhi nella vasca di un amico, e lavora verametne da dio!
Il monopompa se hai una paratia in sump che ti mantiene il livello fisso ti fà risparmiare l'energia di una pompa (..ed il relativo riscaldametno dell'acqua, cosa spesso sottovalutata... ;-) ) LG aspetto di vederlo dopodomani... |
io mi chiedo,perche state a fare cosi tante polemiche,vi ricordo dinuovo che lo schiumatoio non va scelto in base mi piace questo mi piace quello,ma in base allo spazio disponibile ed alle esigenze della vasca,anche a me mi fa impazzire il buble kinkg ma non ci sta fisicamente x pochi cm -04 ,e parlo del piu piccolo,seno lo avrei preso da quando ne avevo sentito parlare la prima volta da un amico (reefart)
sceglietevi il modello in base alle prestazioni ed alle caratteristiche che hanno che tra i vari modelli sono molte,ma tutti entrambi buoni ciao da blureff |
Bluref, il bubble king Klaus lo fa alto (su richiesta) anche 58cm:
The cost of special-high 250 internal = 1.350.- Euro The cost of special-high 300 internal = 1.500.- Euro |
Ragazzi gli schiumatoi doppia pompa volendo se si ha la sump si possono anche alimentare per caduta collegando lo scarico dalla vasca principale così si risparmia la pompa di alimentazione. Io prima avevo l'H&S monopompa ora ho preso il DELTEC APF 600 bhe quest'ultimo è decisamente superiore al primo. Saluti
|
Figurati se ci arrabbiamo......almeno io sto cercando di capire.....ma nessuno me lo spiega.
magari ho impostato io la sump male ma come fate ad avere un livello non stabile? ...se mando su 1 e scarico 1......dov'e' che variano i livelli? #24 |
se hai un buon osmoregolarore ti resta costante il livello
cmq con il monopompa hai una pompa che fa tutto aspira acqua e mette aria con il doppia pompa hai 2 pompe distinte e le prestazioni sono nettamente superiori. oltre alla mandata hai una pompa che aumenta il ricircolo all'interno della camera di contatto e sbriciola l'aria ciao ale |
Quote:
|
Quote:
Io ho un monopompa...... sbalzi di livello non ne ho grazie ad un interruttore galleggiante!!! Semplice e siuro! Di sicuro i doppia pompa sono più performanti!!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |