AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Illuminazione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151924)

AlbertoBilotta 20-12-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da top_gun85
anche io escluderei le Hqi perchč poi avrei problemi di evaporazione...quindi dovrei comprare un impianto osmosi...i coralli duri cmq comportano spese in piu' che per il momento non posso affrontare...quindi sarebbe solo vasca con coralli molli!!

credo ti riferisci ad un osmoregolatore che in ogni caso dovrai acquistare altrimenti la vasca diverrą ingestibile in estate ;-)

AlbertoBilotta 20-12-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da top_gun85
anche io escluderei le Hqi perchč poi avrei problemi di evaporazione...quindi dovrei comprare un impianto osmosi...i coralli duri cmq comportano spese in piu' che per il momento non posso affrontare...quindi sarebbe solo vasca con coralli molli!!

credo ti riferisci ad un osmoregolatore che in ogni caso dovrai acquistare altrimenti la vasca diverrą ingestibile in estate ;-)

Darkstar 20-12-2008 16:09

Le T8 sono pił che sufficienti, 3 bianche e 2 attiniche e allevi molli tipo cladielle, discosomi, rodachtis, eccc.....non ti consiglierei dei sarchophiton o lobophiton perchč anche se resistono in qualsiasi condizione dell'acqua richiedono una luce spaventosa pari a quella dei duri per vivere in forma....questo detto grazie all'esperienza maturata...poi decidi te....ricordato i neon devono essere di una buona marca.... ;-)

Darkstar 20-12-2008 16:09

Le T8 sono pił che sufficienti, 3 bianche e 2 attiniche e allevi molli tipo cladielle, discosomi, rodachtis, eccc.....non ti consiglierei dei sarchophiton o lobophiton perchč anche se resistono in qualsiasi condizione dell'acqua richiedono una luce spaventosa pari a quella dei duri per vivere in forma....questo detto grazie all'esperienza maturata...poi decidi te....ricordato i neon devono essere di una buona marca.... ;-)

Robbax 20-12-2008 16:09

l'impianto osmosi ci vuole sempre!!

Robbax 20-12-2008 16:09

l'impianto osmosi ci vuole sempre!!

top_gun85 20-12-2008 16:09

si quello... prevedevo di fare rabbocchi magari giornalieri ma no di montarne uno... :-)

top_gun85 20-12-2008 16:09

si quello... prevedevo di fare rabbocchi magari giornalieri ma no di montarne uno... :-)

top_gun85 20-12-2008 16:19

ad esempio quali sono le migliori marche in commercio?

top_gun85 20-12-2008 16:19

ad esempio quali sono le migliori marche in commercio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.