AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   luce notturna a led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151893)

ronnypola 21-12-2008 00:06

giusto....... :-))
direzionarlo nella plafo!!!
perry sei un genio.... :-))

ronnypola 21-12-2008 00:06

giusto....... :-))
direzionarlo nella plafo!!!
perry sei un genio.... :-))

AlbertoBilotta 21-12-2008 14:31

mi sono espresso male...semplicemente volevo dire che bisogna essere attenti a non stressare gli animali di notte....insomma riprodurre una luce fievolissima, quasi impercettibile....dico questo perche so di persone che sparano 10 led su scarsi 80 litri ricreando per tutta la notte quasi una luce attinica...in questo modo non va assolutamente bene........comunque se non si hanno pesci salterini a mio parere si puo tranquillamente evitare, anche perche nonostante led lunari molto spesso tali pesci optano comunque per un istintivo suicidio

AlbertoBilotta 21-12-2008 14:31

mi sono espresso male...semplicemente volevo dire che bisogna essere attenti a non stressare gli animali di notte....insomma riprodurre una luce fievolissima, quasi impercettibile....dico questo perche so di persone che sparano 10 led su scarsi 80 litri ricreando per tutta la notte quasi una luce attinica...in questo modo non va assolutamente bene........comunque se non si hanno pesci salterini a mio parere si puo tranquillamente evitare, anche perche nonostante led lunari molto spesso tali pesci optano comunque per un istintivo suicidio

Perry 21-12-2008 16:27

Non serve solo per i pesci che saltanto..serve per ricreare condizioni comunque simili a ciņ che accade in natura, pare che alcuni pesci gradiscano per la riproduzione ecc ecc

Perry 21-12-2008 16:27

Non serve solo per i pesci che saltanto..serve per ricreare condizioni comunque simili a ciņ che accade in natura, pare che alcuni pesci gradiscano per la riproduzione ecc ecc

dibifrank 21-12-2008 16:39

con il led dobbiamo ricreare la luce della nostra amata luna

dibifrank 21-12-2008 16:39

con il led dobbiamo ricreare la luce della nostra amata luna

janco1979 21-12-2008 21:26

Perry, se pero' lo si fa' per un discorso di riproduzione(pesci e coralli)bisognerebbe fare una vera e propria fase lunare,con anche giorni di buio completo..

janco1979 21-12-2008 21:26

Perry, se pero' lo si fa' per un discorso di riproduzione(pesci e coralli)bisognerebbe fare una vera e propria fase lunare,con anche giorni di buio completo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.