AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   girante a spazzola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151816)

Maurizio Senia (Mauri) 20-12-2008 00:11

Geppy, No volevo dire che la vecchia girante con la pompa da 38W aveva l'alberino marrone con i gommini neri, la nuova alberino bianco con gommini rossi, mi sembrava anomalo alberino marrone con gommini rossi...non l'avevo mai vista. #24

Maurizio Senia (Mauri) 20-12-2008 00:11

Geppy, No volevo dire che la vecchia girante con la pompa da 38W aveva l'alberino marrone con i gommini neri, la nuova alberino bianco con gommini rossi, mi sembrava anomalo alberino marrone con gommini rossi...non l'avevo mai vista. #24

Robbax 20-12-2008 00:27

Quote:

la nuova alberino bianco con gommini rossi
concordo

Robbax 20-12-2008 00:27

Quote:

la nuova alberino bianco con gommini rossi
concordo

Fabio-B 20-12-2008 08:07

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Le giranti sono uguali e sembrano uguali anche i magneti.

L'alberino marrone è un materiale ceramico particolare (sono comunque compatibili).

Strano che la nuova non giri.... prova a lubrificare l'alberino con vasellina o, meglio, grasso al silicone per mulinelli da pesca e vedi se va.

geppy

Ho provato a lubrificare l'alberino: come prima eccetto che la pompa si avvia soffiando un po' d'aria nel tubo di aspirazione del venturi.
A questo punto la pompa funziona finchè non non la spengo e non la faccio ripartire..... -04 se non soffio un po' nel venturi non riparte!

grazie

Fabio-B 20-12-2008 08:07

Quote:

Le giranti sono uguali e sembrano uguali anche i magneti.

L'alberino marrone è un materiale ceramico particolare (sono comunque compatibili).

Strano che la nuova non giri.... prova a lubrificare l'alberino con vasellina o, meglio, grasso al silicone per mulinelli da pesca e vedi se va.

geppy

Ho provato a lubrificare l'alberino: come prima eccetto che la pompa si avvia soffiando un po' d'aria nel tubo di aspirazione del venturi.
A questo punto la pompa funziona finchè non non la spengo e non la faccio ripartire..... -04 se non soffio un po' nel venturi non riparte!

grazie

Geppy 20-12-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Fabio-B

grazie

Hai controllato se il deflettore del motore è libero?

Hai sostituito entrambi i gommini vecchi con i nuovi?

geppy

Geppy 20-12-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Fabio-B

grazie

geppy

Fabio-B 20-12-2008 14:23

Quote:

Il deflettore del motore è quello trala girante e l'uscita dell'acqua? se è quello è libero.

I gommini li ho sostituiti entrambi con quelli nuovi.

Molto gentilmente la ditta che me l'ha venduta me ne ha inviato una in sostituzione, spero che arrivi già lunedì.

Geppy, moltissime grazie per l'aiuto ti aggiorno lunedi' se quella nuova funziona.

Fabio-B 20-12-2008 14:23

Quote:

Il deflettore del motore è quello trala girante e l'uscita dell'acqua? se è quello è libero.

I gommini li ho sostituiti entrambi con quelli nuovi.

Molto gentilmente la ditta che me l'ha venduta me ne ha inviato una in sostituzione, spero che arrivi già lunedì.

Geppy, moltissime grazie per l'aiuto ti aggiorno lunedi' se quella nuova funziona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.