AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Andamento acquario...consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151530)

gab82 17-12-2008 19:20

direi di controllare l'acqua del tuo negozio un altro paio di volte......perchè una volta può anche succedere....magari non si sono accorti che i filtri sono da sostituire......

se la situazione persiste....CAMBIA NEGOZIO!

gab82 17-12-2008 19:20

direi di controllare l'acqua del tuo negozio un altro paio di volte......perchè una volta può anche succedere....magari non si sono accorti che i filtri sono da sostituire......

se la situazione persiste....CAMBIA NEGOZIO!

miccoli 17-12-2008 20:34

Quote:

Ma non è che il negoziante mi fa pagare solo per mettermi l'acqua del rubinetto dalla sua, nella mia tanica????
purtroppo non sei il primo a cui sento narrare certe storie
comunque , come ti hanno consigliato prova a riprenderne 4, 5 lt e rifai i test
avrai cosi' la conferma se sei stato gabbato oppure no
comunque consiglio sempre di acquistare un piccolo impianto
comodo,non eccessivamente costoso , ma ti permette di avere sempre un acqua di qualita'!
;-)

miccoli 17-12-2008 20:34

Quote:

Ma non è che il negoziante mi fa pagare solo per mettermi l'acqua del rubinetto dalla sua, nella mia tanica????
purtroppo non sei il primo a cui sento narrare certe storie
comunque , come ti hanno consigliato prova a riprenderne 4, 5 lt e rifai i test
avrai cosi' la conferma se sei stato gabbato oppure no
comunque consiglio sempre di acquistare un piccolo impianto
comodo,non eccessivamente costoso , ma ti permette di avere sempre un acqua di qualita'!
;-)

stefy86 17-12-2008 22:53

quando vai in negozio a comprare l'acqua fatti fare i test direttamente dal negoziante e sotto i tuoi occhi.se è in buona fede non avrà problemi ad assecondarti,altrimenti....
prova a fare un giro su internet troverai sicuramente un piccolo impiantino senza spendere una fortuna

stefy86 17-12-2008 22:53

quando vai in negozio a comprare l'acqua fatti fare i test direttamente dal negoziante e sotto i tuoi occhi.se è in buona fede non avrà problemi ad assecondarti,altrimenti....
prova a fare un giro su internet troverai sicuramente un piccolo impiantino senza spendere una fortuna

gab82 17-12-2008 22:59

mi sembra che nel mercatino ci siano un paio di impianti in vendita..... #24

gab82 17-12-2008 22:59

mi sembra che nel mercatino ci siano un paio di impianti in vendita..... #24

trombettiere 19-12-2008 20:38

Ultimi valori...

ph 6,9
kh 4
Gh10
NO2 0
NO3 5
Temp 27°
CO2 (27 Bolle/min)

Che ne pensate? puo bastare la CO2 o devo aumentare il numero di Bolle?

Dovrei scendere un po il GH..
Proverò con un cambio quando tornerò (il 24)...
per ora mi affido agli automatismi...
Timer luci (+ elettrovalvola CO2)...
Secondo voi dovrei lasciarla sempra aperta o va bene in contemporanea con l'illuminazione...

Ho letto diversi post e ci sono i due pareri opposti...ma alla fine non si capisce bene quale sia il giusto ( ommeglio il migliore)..

Ciao Franco

trombettiere 19-12-2008 20:38

Ultimi valori...

ph 6,9
kh 4
Gh10
NO2 0
NO3 5
Temp 27°
CO2 (27 Bolle/min)

Che ne pensate? puo bastare la CO2 o devo aumentare il numero di Bolle?

Dovrei scendere un po il GH..
Proverò con un cambio quando tornerò (il 24)...
per ora mi affido agli automatismi...
Timer luci (+ elettrovalvola CO2)...
Secondo voi dovrei lasciarla sempra aperta o va bene in contemporanea con l'illuminazione...

Ho letto diversi post e ci sono i due pareri opposti...ma alla fine non si capisce bene quale sia il giusto ( ommeglio il migliore)..

Ciao Franco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.