AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Colisa Laila cambiano colore? (con foto!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151384)

rizzia 31-01-2009 19:53

io non sono un esperto e per questo chiedo!
ho comprato da due negozi diversi due colisa uno m
ed 1 f la fennina e diversa da quela mostrata in foto e piu piccola e per niente colorata ho delle foto ma a parte che sono bruttissime litico sempre col formato

rizzia 31-01-2009 19:53

io non sono un esperto e per questo chiedo!
ho comprato da due negozi diversi due colisa uno m
ed 1 f la fennina e diversa da quela mostrata in foto e piu piccola e per niente colorata ho delle foto ma a parte che sono bruttissime litico sempre col formato

neor 02-02-2009 23:08

il colisa nella prima foto mi sembra un maschio.

rizzia,
è normale, le femmine di colisa sono grigie. solo quelle delle selezioni red e chuna sono colorate, ma secondo me meno belle.

neor 02-02-2009 23:08

il colisa nella prima foto mi sembra un maschio.

rizzia,
è normale, le femmine di colisa sono grigie. solo quelle delle selezioni red e chuna sono colorate, ma secondo me meno belle.

rizzia 04-02-2009 20:17

grazie
ma anche le definizioni
lalia chuma e poi un'altra che non ricordo
in internet si mescolano tutte
lo stesso pesce (a me sembra ) in siti diversi prende diverse definizioni
????????????? ho un po di confusione

rizzia 04-02-2009 20:17

grazie
ma anche le definizioni
lalia chuma e poi un'altra che non ricordo
in internet si mescolano tutte
lo stesso pesce (a me sembra ) in siti diversi prende diverse definizioni
????????????? ho un po di confusione

neor 05-02-2009 19:40

le varietà di questo pesce sono quattro(almeno se non se ne sono inventate altre #07 ):
-colisa lalia, quello classico, colorazione naturale, sfondo rosso linee blu(maschio), grigia(femmina)
-cobalt (penso selezione artificiale) completamente blu(maschio), femmina meno colorata
-chuna (anche questo penso selezione artificiale), è la varietà piu piccola ed è rosso il maschio tranne la pinna dorsale e la femmina non sono sicuro.
-red(selezione artificiale), quello di dimensioni normali ma completamente rosso apparte la pinna dorsale e femmina grigia.
spero di averti chiarito un po le idee ;-)

neor 05-02-2009 19:40

le varietà di questo pesce sono quattro(almeno se non se ne sono inventate altre #07 ):
-colisa lalia, quello classico, colorazione naturale, sfondo rosso linee blu(maschio), grigia(femmina)
-cobalt (penso selezione artificiale) completamente blu(maschio), femmina meno colorata
-chuna (anche questo penso selezione artificiale), è la varietà piu piccola ed è rosso il maschio tranne la pinna dorsale e la femmina non sono sicuro.
-red(selezione artificiale), quello di dimensioni normali ma completamente rosso apparte la pinna dorsale e femmina grigia.

alek4u 06-02-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da neor

I chuna non sono frutto di una selezione, gli altri invece si, sono tutti frutto di selezioni (ma sono comunque compatibili tra loro.. al mio maschio di red la femmina di lalia non dispiace affatto :) :) :) ho fatto questa prova, nel caso fossero stati incompatibili avrei riportato la lalia per prendermi una red..)

alek4u 06-02-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da neor

I chuna non sono frutto di una selezione, gli altri invece si, sono tutti frutto di selezioni (ma sono comunque compatibili tra loro.. al mio maschio di red la femmina di lalia non dispiace affatto :) :) :) ho fatto questa prova, nel caso fossero stati incompatibili avrei riportato la lalia per prendermi una red..)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.