AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   pronto per maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151267)

Robbax 14-12-2008 22:11

Quote:

quello che volevo dire è che se l'acqua del rubinetto è ok va bene.....anzi da qualche minerale in aggiunta...
non diciamo cavolate ora -28d#

Robbax 14-12-2008 22:11

Quote:

quello che volevo dire è che se l'acqua del rubinetto è ok va bene.....anzi da qualche minerale in aggiunta...
non diciamo cavolate ora -28d#

ALGRANATI 14-12-2008 22:13

Darkstar, hai detto giusto......è da 3 mesi ;-)

ALGRANATI 14-12-2008 22:13

Darkstar, hai detto giusto......è da 3 mesi ;-)

giajmo79 14-12-2008 22:40

scenic73, segui i consigli di ALGRANATI, e robbax, svuota tutto e ricomincia...
Togli la sabbia, se vuoi puoi tenere il filtro ma vuoto, e riempirlo se necessario con delle resine o carbone attivo, e poi magari ti può aiutare nel movimento per adesso.
Non usare assolutamente acqua di rubinetto, e dopo la maturazione vedi di sistemare anche l'illuminazione.
ciao e buon lavoro.

giajmo79 14-12-2008 22:40

scenic73, segui i consigli di ALGRANATI, e robbax, svuota tutto e ricomincia...
Togli la sabbia, se vuoi puoi tenere il filtro ma vuoto, e riempirlo se necessario con delle resine o carbone attivo, e poi magari ti può aiutare nel movimento per adesso.
Non usare assolutamente acqua di rubinetto, e dopo la maturazione vedi di sistemare anche l'illuminazione.
ciao e buon lavoro.

acropora74 14-12-2008 22:57

....mamma mia! #07 #07 #07 #07 ...scenic73....dai retta a quello che ti hanno detto sia robax che algranati.....tira via tutto, riparti da zero, metti acqua di osmosi.....se non vuoi comprare un'impianto, inizialmente puoi andarla a prendere direttamente in un negozio di acqurofilia, tanto non hai molti litri....poi la sabbia, non se ne parla in fase di maturazione.....
citazione:

non diciamo cavolate ora :-%
....io dico: perchè tanto che ci siamo non ci mettiamo un pò di benzina per aiutare la fase di maturazione?
:-D :-D :-D :-D :-D

acropora74 14-12-2008 22:57

....mamma mia! #07 #07 #07 #07 ...scenic73....dai retta a quello che ti hanno detto sia robax che algranati.....tira via tutto, riparti da zero, metti acqua di osmosi.....se non vuoi comprare un'impianto, inizialmente puoi andarla a prendere direttamente in un negozio di acqurofilia, tanto non hai molti litri....poi la sabbia, non se ne parla in fase di maturazione.....
citazione:

non diciamo cavolate ora :-%
....io dico: perchè tanto che ci siamo non ci mettiamo un pò di benzina per aiutare la fase di maturazione?

giajmo79 14-12-2008 23:20

Quote:

Originariamente inviata da acropora74

Qualche battuta si, ma cerchiamo di limitarci ad aiutarlo dato che ne ha bisogno ;-)

giajmo79 14-12-2008 23:20

Quote:

Originariamente inviata da acropora74

Qualche battuta si, ma cerchiamo di limitarci ad aiutarlo dato che ne ha bisogno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.