AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto per nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151211)

Mauricio 15-12-2008 15:33

Ciao

grazie a tutti non mi aspettavo tutti sti aiuti...

stasera vi posto una descrizione piu dettagliata ...

grazie a tutti #25

Mauricio 15-12-2008 15:33

Ciao

grazie a tutti non mi aspettavo tutti sti aiuti...

stasera vi posto una descrizione piu dettagliata ...

grazie a tutti #25

Stefano s 15-12-2008 15:41

#70 #70

Stefano s 15-12-2008 15:41

#70 #70

Mauricio 16-12-2008 19:49

ciao scusate ma sono stato preso con il lavoro..

Allora la marca dell' acquario e "SERA" di Bologna, le misure sono 107x45x55 lo spessore del vetro e di 8mm.
non ha tiranti, ma quello non e un problema in quanto potri farli io, ripeto che vorrei eliminare il coperchio in quanto e danneggiato e antiestetico (a mio parere)

vorrei allestirlo in modo da avere una vegetazione florida, e come pesci dei discus o ciclidi in generale.. adesso quello che ho e di comunita ma preferirei specializzarmi su una familia.

ho visto che quello che l' aveva prima a siliconato tutta la vasca in modo grossolano infatti sto provvedendo a rimuovere tutto il silicone in eccesso e a risigillarlo con un silicone adatto adatto quindi procedero poi alla prova di tenuta (sperando di non allagare la casa ahahah)

provvedo anche ha aggiornare la scheda del mio acquario.

ciao e grazie

Mauricio 16-12-2008 19:49

ciao scusate ma sono stato preso con il lavoro..

Allora la marca dell' acquario e "SERA" di Bologna, le misure sono 107x45x55 lo spessore del vetro e di 8mm.
non ha tiranti, ma quello non e un problema in quanto potri farli io, ripeto che vorrei eliminare il coperchio in quanto e danneggiato e antiestetico (a mio parere)

vorrei allestirlo in modo da avere una vegetazione florida, e come pesci dei discus o ciclidi in generale.. adesso quello che ho e di comunita ma preferirei specializzarmi su una familia.

ho visto che quello che l' aveva prima a siliconato tutta la vasca in modo grossolano infatti sto provvedendo a rimuovere tutto il silicone in eccesso e a risigillarlo con un silicone adatto adatto quindi procedero poi alla prova di tenuta (sperando di non allagare la casa ahahah)

provvedo anche ha aggiornare la scheda del mio acquario.

ciao e grazie

gab82 16-12-2008 21:11

sono circa 200 litri NETTI....quindi sei al limite del 2026..... #24 ....a quel punto prendi direttamente il 2028...così stai tranquillo

illuminazione direi una plafo 4x39watt T5......da accendere in sequenza
o due HQL da 80watt...o due HQI da 70

viene una bella vascozza...... #24

fondo direi un fertilizzato di base (tipo dennerle)....con sabbia non troppo fina ambrata.......(non la finissima, insomma)

piante echinodorus bleheri di sfondo......hydrocotile.........come pratino echinodorus tenellus e qualche hydrocotile verticillata......

fauna ovviamente corydoras sul fondo...un bel branchetto di 6/8 esemplari della stessa specie
otoconclus 6/8
discus io li vedo strettini....meglio scalari...una bella coppia......o un trio di nani tipo cacatuoides
e un branchetto di caracidi, tipo neon, petitelle, cardinali, nannostomus (una ventina)

e se ti piace l'acqua ambrata butta qualche foglia di quercia o qualche pignetta di ontano (PICCIstyle... :-D ) in vasca..........
picclo sacchetto di torba nel filtro.....CO2

viene un bell'amazzonico..... #25 ...in pratica quello che piacerebbe fare a me..... #07

gab82 16-12-2008 21:11

sono circa 200 litri NETTI....quindi sei al limite del 2026..... #24 ....a quel punto prendi direttamente il 2028...così stai tranquillo

illuminazione direi una plafo 4x39watt T5......da accendere in sequenza
o due HQL da 80watt...o due HQI da 70

viene una bella vascozza...... #24

fondo direi un fertilizzato di base (tipo dennerle)....con sabbia non troppo fina ambrata.......(non la finissima, insomma)

piante echinodorus bleheri di sfondo......hydrocotile.........come pratino echinodorus tenellus e qualche hydrocotile verticillata......

fauna ovviamente corydoras sul fondo...un bel branchetto di 6/8 esemplari della stessa specie
otoconclus 6/8
discus io li vedo strettini....meglio scalari...una bella coppia......o un trio di nani tipo cacatuoides
e un branchetto di caracidi, tipo neon, petitelle, cardinali, nannostomus (una ventina)

e se ti piace l'acqua ambrata butta qualche foglia di quercia o qualche pignetta di ontano (PICCIstyle... :-D ) in vasca..........
picclo sacchetto di torba nel filtro.....CO2

viene un bell'amazzonico..... #25 ...in pratica quello che piacerebbe fare a me..... #07

Mauricio 16-12-2008 21:20

ciao
grazie gab82 della risposta #22

lun paio di domande..
la torba nel filtro?
cosa intendi per l' illuminazione "da accendere in sequenza"

Cavolo pensavo che una vasca cosi fosse gia sufficente per i discus!!

grazie

Mauricio 16-12-2008 21:20

ciao
grazie gab82 della risposta #22

lun paio di domande..
la torba nel filtro?
cosa intendi per l' illuminazione "da accendere in sequenza"

Cavolo pensavo che una vasca cosi fosse gia sufficente per i discus!!

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.