AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy malati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151140)

stefano big 16-12-2008 22:04

Ascolta ha 75 litri per ventitre pesci, come dire viviamo in quattro in una stanza
senza bagno,e non possiamo uscire. Il problema e' il carico organico
di quei pesci, e il continuo rinserimento di animali,con abitat e abitudini
molto differenti tra loro,e la presenza di parassiti in vasca.
Se non riesce a ridurre il numero, fai che almeno non introduca nuovi
ospiti .
Controllate i valori dell'acqua perche' con tanti inquilini,
mi sembrano molto bassi come nitrati.
stefano

stefano big 16-12-2008 22:04

Ascolta ha 75 litri per ventitre pesci, come dire viviamo in quattro in una stanza
senza bagno,e non possiamo uscire. Il problema e' il carico organico
di quei pesci, e il continuo rinserimento di animali,con abitat e abitudini
molto differenti tra loro,e la presenza di parassiti in vasca.
Se non riesce a ridurre il numero, fai che almeno non introduca nuovi
ospiti .
Controllate i valori dell'acqua perche' con tanti inquilini,
mi sembrano molto bassi come nitrati.
stefano

Antonellinasplendens 16-12-2008 22:18

Li abbiamo rifatti 2 volte.... gli ultimi inseriti erano del mio acquario per controllare... cmq fa cambi d'acqua ogni 2 settimane... probabilmente contribuisce al mantenimento di valori cosė bassi.. poi non so... per i miei valori cosa dici? Al di la del fatto che ho un sovrannumero e lo so...

Antonellinasplendens 16-12-2008 22:18

Li abbiamo rifatti 2 volte.... gli ultimi inseriti erano del mio acquario per controllare... cmq fa cambi d'acqua ogni 2 settimane... probabilmente contribuisce al mantenimento di valori cosė bassi.. poi non so... per i miei valori cosa dici? Al di la del fatto che ho un sovrannumero e lo so...

babaferu 17-12-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Antonellinasplendens
ciao! ho fatto il test nel mio acquario i valori sono:
NO3- 25
NO2- 0
GH- 16
KH- 15-20
pH- 8.2
Potrebbero andare bene? Io ho 2 guppy 1 betta 5 neon e da poco 3 brachydanio rosa

in che litraggio?
valori:
ok x i guppy, il ph č leggrmente altino, sarebbe meglio sotto 8. hai molto movimento d'acqua in vasca?
guppy e betta sono un po' a rischio perchč il betta vede nei guppy dei rivali, per via delle pinne vistose.
male per i neon che vorrebbero acqua tenera e ph sotto il 7.
la vedo dura anche per i brachidanio, che a loro volta vorrebbero acqua pių tenera e ph al massimo 7.
gli no3 vanno tenuti sotto il 30.
ciao, ba

babaferu 17-12-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Antonellinasplendens
ciao! ho fatto il test nel mio acquario i valori sono:
NO3- 25
NO2- 0
GH- 16
KH- 15-20
pH- 8.2
Potrebbero andare bene? Io ho 2 guppy 1 betta 5 neon e da poco 3 brachydanio rosa

in che litraggio?
valori:
ok x i guppy, il ph č leggrmente altino, sarebbe meglio sotto 8. hai molto movimento d'acqua in vasca?
guppy e betta sono un po' a rischio perchč il betta vede nei guppy dei rivali, per via delle pinne vistose.
male per i neon che vorrebbero acqua tenera e ph sotto il 7.
la vedo dura anche per i brachidanio, che a loro volta vorrebbero acqua pių tenera e ph al massimo 7.
gli no3 vanno tenuti sotto il 30.
ciao, ba

Antonellinasplendens 17-12-2008 18:25

babaferu, grazie di tutto il tempo che hai dedicato alla mia vicenda... Per il betta e i guppy mi sono resa conto solo dopo che potevo andare incontro a rischi (infatti ne č morto uno... il mio preferito oltretutto!) ma per il momento non sto pių avendo problemi da un po'... speriamo bene.. .
Ciao e grazie mille! #22

Antonellinasplendens 17-12-2008 18:25

babaferu, grazie di tutto il tempo che hai dedicato alla mia vicenda... Per il betta e i guppy mi sono resa conto solo dopo che potevo andare incontro a rischi (infatti ne č morto uno... il mio preferito oltretutto!) ma per il momento non sto pių avendo problemi da un po'... speriamo bene.. .
Ciao e grazie mille! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.