![]() |
girinocheilus?
fai attenzione soprattutto a posizione della bocca, forma del muso, disposizione e numero delle pinne, presenza o meno di barbigli. i colori sono un aspetto importante ma secondario rispetto a questi. |
Quote:
Allora quando torno gli farò le lastre, così vado sul sicuro! :-)) P.S. Ora contro questo girinocheilus...certo che dei nomi più normali no, eh? :-) |
se ha la bocca a ventosa non può essere un epalzeorincus o un crossocheilus(che tra l'altro non avrebbe nemmeno la striscia bianca sopra a quella nera...)
Probabilmente se ha la bocca a ventosa è un girinocheilus... |
uhm.. aveva detto che ha la bocca a ventosa? non ci avevo fatto caso.. #12
|
no... precisavo...
|
Grazie 1000 per le dritte, appena posso lo 'squadro' con + attenzione e cercherò di venirne a capo. Per quanto riguarda la ventosa, effettivamente ce l'ha, insieme ad un paio di barbigli che gli sono spuntati da poco (almeno credo).
Se si limitasse a fare il suo dovere, non ci sarebbero problemi...il fatto è che passa il 90% del tempo a mordicchiare e succhiare le foglie delle piante...l'ho anche 'beccato' a rosicchiarne le foglie dal gambo! Inutile dire che alla sera quelle foglie erano 'stranamente' tutte in superficie a galleggiare! -04 |
allora e' un girino.. :-)
|
auguri #18
|
davvero prova con due retini, uno grande uno medio. insomma ,fanno cosi' nei negozi.
io ho dovuto acchiappare 4 pristella e un neon una volta, avevo solo un retino, ho usato una riga da 30cm x spingerli verso dove volevo... un ora c'ho messo! -28d# |
non vi dico cosa bisogna soffrire x i pesci + difficili in assoluto da catturare... i GASTROMYZON! Sono fulmini e scappano come angiulle. E quando sono spaventati veramente tanto si attaccano ai vetri e non li stacchi +... neanche se li spintoni di forza fuori dall'acqua... delle ventose sono... X catturarne uno in un acquario spoglio da 20 litri una volta ci ho messo -letteralmente- mezza giornata e un bel po' di fantasia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |